Mentre l’emergenza Coronavirus in corso, definita pandemia dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha costretto molte produzioni a fermarsi, anche Grey’s Anatomy 16 sospende le sue riprese durante la realizzazione del 21° episodio, a fronte dei 25 totali. La programmazione italiana però continua su FoxLife con il tredicesimo episodio intitolato Concedimi l’ultimo ballo (Save the Last Dance for Me) in onda questa sera, lunedì 16 marzo 2020 alle 21.05.
Di seguito le anticipazioni della puntata in questione.
Grey’s Anatomy: “Concedimi l’ultimo ballo”, spoiler puntata
La separazione forzata da Alex getta nel panico Jo, che in una chiacchierata con Amelia si lascia andare manifestando tutto il suo malessere e la sua preoccupazione per il fatto che il marito le abbia chiesto del tempo per riflettere evitando anche di rispondere alle sue telefonate; il timore è che Karev abbia deciso di porre fine al loro matrimonio per via di un’altra donna.
Come richiesto da Catherine, il Grey Sloan assorbe il Pacific Northwest alimentando ancora di più la guerra tra la donna e l’ex marito Richard, che, insieme al dottor Hunt e la dottoressa Pierce, si ritroverà nell’imbarazzante situazione di doversi sottoporre ad una serie di colloqui per riottenere il suo vecchio lavoro.
Meredith e Andrew, dopo una lunga pausa di riflessione che li ha tenuti distanti, si abbandonano ad una notte di passione, ma se per la Grey (che ammette di non sentirsi pronta a ricominciare un rapporto serio) la loro intesa è semplicemente divertente, per De Luca – che emotivamente è più coinvolto – si tratta di una situazione che lo fa soffrire perché lui vorrebbe riprendere il rapporto che avevano prima.
Amelia si sottopone agli appositi test per scoprire la verità sulla paternità del bambino che porta in grembo. È una situazione che la fa soffrire molto perché vorrebbe che Link le dicesse che al di là di tutto resterà al suo fianco, ma il giovane medico non sa come potrà reagire se l’esito degli esami confermasse che lui non è il padre del bambino.
Al Grey Sloan arriva la dottoressa Lauren Riley (Shoshannah Stern) , una diagnosta non udente dell’UCSF, chiamata a consulto da Andrew per una sua paziente – Suzanne – di cui non riesce ancora a capire i problemi medici.