Anticipazioni puntata 896 e 897 di Una vita di domenica 15 dicembre 2019:
Espineira pretende che Telmo rispetti il loro accordo: vuole insomma che scoppi uno scandalo che coinvolga Lucia e il prete, in modo che l’unica salvezza della Alvarado sia il convento.
Si diffonde la notizia della scritta offensiva sulla vetrina della sartoria. Susana dice a Rosina che vuole andarsene da Acacias. La Rubio cerca di convincerla a cambiare idea, ma la sarta accusa un malore.
Il ricovero per gli sfollati dell’Hoyo è stato approntato e sembra che a Lucia e Telmo dispiaccia di non lavorare più insieme.
Una delle foto di Flora viene pubblicata, di conseguenza lei e Servante festeggiano. Cesareo invece non è contento, perché nell’immagine si vede lui assonnato mentre è in servizio.
Samuel chiede a Lucia di fare un viaggio insieme a Toledo e la ragazza accetta.
Liberto chiede spiegazioni alla zia e alla moglie riguardo al loro strano comportamento e Rosina si inventa un fantomatico innamorato che, rifiutato da Susana, le starebbe dando fastidio; intanto Venancio arriva ad Acacias in cerca della sarta e scopre che è in casa Hidalgo.
Antoñito e Lolita fissano la data del matrimonio. Cesareo rischia di perdere il lavoro per via della fotografia di Flora e la ragazza intende fare qualcosa per aiutarlo.
Mendez dice a Carmen che Javier è nuovamente fuggito.
Celia apprende a sapere che Samuel sta mediando con la marchesa di Viana per conto di Felipe e inizia a pensare che il consorte stia utilizzando Lucia come merce di scambio.
Nel corso di un duro confronto in canonica, Samuel e Telmo litigano furiosamente e Ursula è costretta a separarli; in seguito la donna, che sembra recuperare qualche ricordo, va da Samuel e lo minaccia…