Le famiglie Guarnieri e Cattaneo continuano a tenere banco nella fiction giornaliera di Rai 1: le anticipazioni de Il Paradiso delle signore ci informano infatti dei nuovi sviluppi riguardanti il futuro da mamma single di Nicoletta Cattaneo (Federica Girardello) e l’intenzione di Riccardo Guarnieri (Enrico Oetiker) di voler inserire il nascituro nell’asse ereditario.
Nello specifico, vedremo Nicoletta rifiutare ogni tipo di aiuto economico da parte di Riccardo, mentre quest’ultimo dovrà lottare col padre Umberto (Roberto Farnesi) per ottenere la sua parte di eredità anche in virtù del nuovo fidanzamento del Guarnieri Senior con Andreina Mandelli (Alice Torriani). Riccardo teme infatti che quest’ultima voglia avvicinarsi al padre solo per vendetta e per denaro…
Il paradiso delle signore 3: ANDREINA e UMBERTO, fidanzamento a Villa Guarnieri
Comunque sia, assisteremo al fidanzamento ufficiale a Villa Guarnieri tra Umberto e Andreina e, proprio durante la cena organizzata per l’occasione, ci sarà un acceso diverbio tra Riccardo e suo padre. Il giovane pupillo, stanco del destino avverso e preso dalla voglia di riscatto morale, ribadirà il suo amore per Nicoletta e deciderà di affrontare il nuovo corteggiatore della Cattaneo, ovvero il medico Cesare Diamante (Michele Cesari).
Infine, Luca Spinelli (Francesco Maccarinelli) proseguirà con le sue strategie vendicative e porterà Andreina a soggiogare Umberto: quest’ultimo proporrà alla Mandelli il suo trasferimento in Villa e ciò darà enorme fastidio sia a Riccardo che alla temibile zia Adelaide (Vanessa Gravina)….