Stasera su Rete 4 va in onda in prima serata Il piccolo Lord. Dal romanzo di Frances Hodgson Burnett, assisteremo alle commoventi traversie (con lieto fine) di un ragazzino angloamericano, che da un povero quartiere di Brooklyn passa al castello del nobile nonno in Inghilterra.
Si tratta di un film del 1980, diretto da Jack Gold ed interpretato da Ricky Schroder, Alec Guinness, Eric Porter e Connie Booth. Ecco la trama in sintesi:
Film IL PICCOLO LORD su Rete 4 mercoledì 20 febbraio 2019: la storia di CEDRIC
Cedric (detto anche Ceddie) è un bimbo orfano di padre e vive negli Stati Uniti con sua madre. Un giorno il bambino scopre di essere nipote di un nobile inglese, unico erede del titolo e di un immenso patrimonio. Sir Errol, il severo nonno di Cedric, a un certo punto vuole conoscerlo e lo invita a raggiungerlo. Il piccolo però faticherà ad adattarsi allo stile di vita del castello…
Come avrete notato, il protagonista della pellicola è Ricky Schroder, che probabilmente ricorderete nel film Il campione di Franco Zeffirelli e come interprete principale della sitcom anni ’80 Il mio amico Ricky (Silver spoons). Diventato adulto, Shroder ha lavorato in diversi film e ha avuto ruoli di spicco in telefilm americani come NYPD – New York Police Department e Squadra Med – Il coraggio delle donne.