Nuovi problemi in vista a Una Vita per la coppia formata da Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) e Celia (Ines Aldea): l’avvocato, ad un certo punto, sceglierà infatti di mentire alla donna e le lascerà intendere di avere delle altre amanti. Perché l’uomo agirà in questo modo?
Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che tutto ciò avrà a che vedere con la difesa di Antoñito Palacios (Alvaro Quintana): se ci avete letto in precedenza, sapete già che il figlio di Ramon (Juanma Navas) verrà arrestato dal commissario Aurelio Mendez (David Garcia Intriago) con l’accusa di truffa aggravata ai danni del comune. Il Palacios però, almeno stavolta, sarà completamente innocente.
Eh sì: Antoñito sarà coinvolto dall’anziano Belarmino in un progetto teso ad edificare un monumento (in onore dei soldati caduti nella guerra di Cuba) ma così facendo verrà incastrato dal suo nuovo conoscente, il quale gli sottrarrà tutti i soldi rilasciati dal municipio per la nuova costruzione e farà perdere le sue tracce. A quel punto Felipe, spronato da Lolita (Rebeca Alemany) ad agire in tal senso, si farà carico della difesa dell’accusato.
La trama, partendo da questi presupposti, si complicherà a dismisura: Antoñito verrà rinchiuso in carcere e comincerà a ricevere dei foglietti anonimi in cui, per il bene dei suoi cari, qualcuno lo inviterà a dichiararsi colpevole per il reato di truffa.
Il ragazzo però rifiuterà di prendersi l’intera responsabilità di quanto accaduto e, proprio per questo, verrà più volte picchiato da una guardia corrotta. Le strane “minacce”, nel giro di qualche giorno, verranno ricevute anche da Felipe.
Al termine di una giornata lavorativa, l’Alvarez Hermoso si ritroverà infatti tra le mani una lettera e capirà che, per non mettere a rischio la sua incolumità e quella di Celia, dovrebbe rinunciare al processo per stabilire l’innocenza del Palacios. Il legale, ovviamente, non se la sentirà di fare un torto a Ramon ma, visto che considererà attendibile l’intimidazione, dovrà mentire all’amata e, pur di allontanarla e proteggerla, sosterrà di non essere cambiato e di stare frequentando altre donne.
Spiazzata da questa “confessione”, Celia cadrà in uno stato di profonda depressione e, nel corso di un dialogo con Trini (Anita Del Rey), dirà di avere avuto come l’impressione che Felipe stesse mentendo al fine di nasconderle qualcosa di ben più grave.
Trini non darà credito a questa sensazione di Celia e, furiosa per il nuovo ed ipotetico tradimento, non esiterà ad affrontare Felipe. Quest’ultimo porterà però avanti la menzogna anche di fronte alla Palacios, chiedendole di lasciarlo in pace e di non intromettersi nella sua vita privata.
In ogni caso, non tarderà ad arrivare un altro colpo di scena: vi anticipiamo che Felipe verrà aggredito in calle Acacias da un uomo che, dopo avergli dato un colpo in testa, lo minaccerà di morte e gli ordinerà di non presentarsi al processo di Antoñito. I guai saranno quindi appena cominciati…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.