L’enigmatica Olga Dicenta (Sara Sierra) diventerà un personaggio importantissimo nelle prossime puntate italiane della telenovela Una Vita: secondogenita di Ursula (Montserrat Alcoverro), la ragazza farà breccia nel cuore della gemella Blanca (Elena Gonzalez) che, proprio per questo, deciderà di accoglierla ad Acacias 38 e svelerà a tutti i vicini il legame di parentela che condivide con lei. Da quel momento in poi, i telespettatori dovranno familiarizzare con il volto della “nuova” figlia della dark lady…
Dando uno sguardo alle anticipazioni si scopre che Olga, all’età di cinque anni, è stata abbandonata da Ursula nel Bosco delle Dame poiché considerata “indemoniata”; la piccola Dicenta, ovviamente, ce l’avrà a morte con la madre per ciò che le ha fatto e si comporterà in maniera enigmatica persino con Blanca: oltre a strappare le lenzuola del suo letto, Olga rovinerà i disegni di alcuni gioielli fatti dalla sorella e, come se non bastasse, farà ritrovare a quest’ultima il corpo di un uccellino nella finestra della sua stanza.
Un piano di Samuel (Juan Gareda) farà evolvere la situazione in maniera decisamente inaspettata: dato che temerà per l’incolumità della moglie, l’Alday consiglierà a Blanca di investigare sul passato di Olga e le suggerirà di cercare Tomas, il misterioso “patrigno” con cui la consanguinea è cresciuta dopo essere stata abbandonata. E così Blanca, dopo aver trovato una scusa per non avere la sorellina intorno, partirà in compagnia del marito alla volta del Bosco delle Dame.
Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Samuel e Blanca scopriranno, grazie ad Ursula che li raggiungerà sul posto, che Tomas è morto in circostanze misteriose: la dark lady, con il chiaro intendo di screditare nuovamente la figura di Olga, dirà ai ragazzi che il “patrigno” che cercano è morto apparentemente per annegamento, ma sottolineerà di conoscere un sacerdote, padre Octavio, in grado di dare loro un’altra prospettiva sulla strana faccenda. I novelli coniugi Alday non avranno quindi altra scelta se non quella di ritornare ad Acacias in attesa di incontrare il prelato, anche se avranno sin da subito il sospetto che sia stata proprio Olga ad uccidere Tomas!
Occhio dunque a tutto ciò che succederà in seguito: vi anticipiamo infatti che Blanca non potrà incontrare padre Octavio perché, il giorno precedente all’appuntamento fissato, avrà un malore legato alla sua gravidanza. Ursula accuserà immediatamente Olga del malessere patito dalla primogenita e sottolineerà che Blanca è svenuta dopo aver assaggiato una crostata preparata proprio da Olga
Ursula si recherà quindi da Octavio con Samuel e, oltre a scoprire che Olga aveva già tentato di assassinare Tomas incendiando la casa dove abitava, avrà la certezza dei suoi sospetti quando saprà che sul corpo del “patrigno” erano presenti i segni di un colpo datogli sulla nuca.
Di lì a poco, un nuovo colpo di scena darà uno scossone all’intera vicenda: subito dopo l’incontro con il sacerdote, Blanca e Olga faranno perdere le loro tracce ed innescheranno preoccupazione in Samuel e Ursula, i quali temeranno che l’ultima arrivata possa fare del male alla sorella…
Questo momento sarà il preludio di una confessione shock di Olga: dopo aver portato la sorella nella sua vecchia casa, la presunta psicopatica ammetterà di essere l’assassina di Tomas ma, per giustificare il suo gesto, svelerà di aver dovuto subire per anni gli abusi dell’uomo (sfociati poi in una gravidanza, che la piccola Dicenta non ha portato a termine assumendo delle erbe velenose in grado di garantirle un aborto).
Fatto sta che Blanca, ascoltata la nuova versione della storia, deciderà di concedere una nuova possibilità ad Olga e convincerà anche il marito Samuel a darle il beneficio del dubbio; resta però da capire come la prenderà Ursula, sempre più convinta che la figlia sia molto pericolosa…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.