I telespettatori italiani de Il Segreto dovranno fare a meno per un breve periodo della terribile Francisca Montenegro (Maria Bouzas): se ci avete letto in precedenza sapete già che tutto avrà inizio quando la donna riceverà una misteriosa lettera che conterrà, al suo interno, una fotografia di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) con gli occhi completamente bruciati…
Dando uno sguardo alle successive anticipazioni attinenti a questa storyline, si scopre che la Montenegro farà perdere le tracce di sé per alcuni giorni e vagherà, confusa e disorientata, nelle boscaglie vicine a Puente Viejo; Raimundo, fortemente preoccupato dalla “sparizione” della consorte, si avvarrà dell’aiuto di Prudencio Ortega (Josè Milan) e del capomastro Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) per cercare di capire dove possa essersi cacciata Francisca, ma non troverà nessuna pista utile da seguire.
In ogni caso, come abbiamo già avuto occasione di anticipare nei nostri post, la Montenegro si metterà telefonicamente in contatto con il marito e, oltre a ribadire che non vuole essere rintracciata, sottolineerà di dover sbrigare degli affari urgenti per il bene della famiglia.
Raimundo, sentite queste parole, sospetterà del coinvolgimento del terribile generale Simon Perez De Ayala (Chema Adeva) nella questione ma non avrà nessuna prova in grado di dimostrare la sua tesi (soprattutto nel momento in cui il funzionario dell’esercito verrà arrestato a causa dei vari tormenti inflitti ai paesani di Puente Viejo).
A questo punto bisognerà attendere l’arrivo di un nuovo “segno di vita” da parte di Francisca: durante un pomeriggio, Raimundo avrà modo di entrare in possesso di un’altra lettera della sua amata ma resterà sconcertato quando leggerà le poche righe che lei gli ha scritto.
La perfida borghese, in pratica, metterà al corrente il consorte del fatto che, molto presto, potrebbero succedere delle cose in grado di turbarlo ma lo inviterà a pazientare sottolineando che tutto ciò, prima o poi, avrà la sua conclusione.
L’anziano Ulloa, ovviamente, continuerà a temere sempre più che a Francisca sia successo qualcosa di irreparabile e, nel corso di un dialogo con Mauricio, affermerà che la lettera non è stata scritta dalla moglie poiché non riconosce la sua grafia.
Il capomastro non potrà che stare vicino a Raimundo e si augurerà che la Montenegro possa varcare, il prima possibile, la soglia della villa…
La storyline volgerà però in un’altra direzione: vi anticipiamo che, entro pochissimi episodi da tali avvenimenti, Fernando Mesia (Carlos Serrano) si presenterà nella cittadina e svelerà ad un Raimundo più sorpreso che mai di essere stato incaricato da Francisca di provvedere ai suoi affari per tutto il tempo in cui lei non ci sarà…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.