I telespettatori italiani di Una Vita hanno appena conosciuto il giovane Samuel Alday (Juan Gareda): figlio del gioielliere Jaime (Carlos Olalla), a sua volta padre naturale della perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), il giovane non ha preso bene la notizia del trasferimento di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) nella villa familiare e proprio per questo, nelle prossime settimane di programmazione della telenovela, inizierà ad indagare sul suo conto.
Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Samuel sarà il primo a scoprire dell’esistenza di Blanca (Elena Gonzalez), la figlia segreta di Ursula: ritenendo ingiusto che la ragazza sia stata rinchiusa dalla madre in un manicomio, Samuel cambierà il destino della piccola Dicenta quando il padre, pur di scoprire chi sia la sua “Anita”, accetterà a malincuore di sposare Ursula.
Blanca verrà a quel punto liberata dal “fratellastro” e Ursula, visto il no di Jaime a far ritornare la ragazza in un sanatorio, dovrà accettare di vivere sotto lo stesso tetto della figlia.
Occhio perciò a quello che succederà in seguito alla morte di Cayetana: dato che papà Jaime sarà rimasto invalido a causa della bomba che Ursula avrà fatto esplodere in casa della Sotelo Ruz, Samuel proporrà a Blanca di fingersi la sua fidanzata per impedire che proprio Ursula, diventata a tutti gli effetti la sua unica tutrice legale, possa rispedirla in manicomio.
La fanciulla accetterà le condizioni di Samuel, ma Ursula non crederà affatto che Blanca sia interessata al galante “corteggiatore” e non esiterà a dirglielo…
L’arrivo di Diego (Ruben De Eguia), fratello maggiore di Samuel, darà uno scossone all’intera storyline: Blanca, fin dal primo secondo, si sentirà attratta dal “cognato” ma, nonostante ciò, farà di tutto per sopprimere i sentimenti che starà cominciando a sentire verso di lui; Diego, dal canto suo, resterà a sua volta incantato dalla bellezza della giovane Dicenta ma, dato che nutre un profondo affetto per Samuel, capirà di doversi tenere alla larga da lei. La situazione, partendo da questi presupposti, si complicherà però sempre di più…
Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, Blanca concentrerà le sue attenzioni su Diego perché, grazie ai racconti di Samuel, scoprirà che il nuovo arrivato ha ucciso per sbaglio la sua mamma quando aveva soltanto sei anni; Blanca si sentirà in sintonia col dolore attraversato dal maggiore dei fratelli Alday e, visto che Ursula si mostrerà sempre più pericolosa per l’incolumità di Jaime, lo supplicherà di non lasciarla sola nella battaglia che ha intrapreso insieme a Samuel per screditare la sua cattivissima mamma.
In ogni caso, Blanca dovrà presto fare i conti con un’inaspettata proposta da parte di Samuel: dopo che Jaime riuscirà a sopravvivere al tentato omicidio eseguito dall’infermiera Castora (Sonia Rua), ovviamente ingaggiata da Ursula per entrare in possesso del patrimonio del marito, Blanca riceverà dal “fidanzato” una vera e propria proposta di nozze.
Lei, in quel preciso istante, risponderà sì alla richiesta di Samuel ma, nel giro di poche ore, sembrerà pentirsi della sua scelta: per quale motivo?
Vi anticipiamo che, per comprendere meglio questo passaggio, bisognerà fare attenzione ad un gesto altruista di Diego, il quale – deciso a mettersi da parte per il bene del fratello – regalerà una pietra preziosa a Samuel affinché possa confezionare un anello esclusivo per Blanca; quest’ultima, dopo aver compreso che il dono è stato possibile per mezzo del cognato, avrà degli evidenti rimorsi di coscienza e, durante il dialogo con il futuro marito, si affaccerà a una finestra che dà su calle Acacias e incrocerà il suo sguardo con quello del disperatissimo Diego.
Sarà allora che i telespettatori dovranno domandarsi fino a quando Blanca e Diego riusciranno a sopprimere la reciproca attenzione che sentono, soprattutto perchè Ursula si accorgerà di di ciò che starà succedendo tra i due ragazzi e lo utilizzerà a suo vantaggio…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.