L’ultima parte della stagione di Un posto al sole appena archiviata ci ha proposto l’ingresso dei genitori di Susanna, ma per il momento è stato al centro della scena soprattutto il padre della ragazza, Manlio.
Invece la madre Adele è finora rimasta un po’ nell’ombra, ma in anteprima vi anticipiamo che presto le cose cambieranno: ci risulta infatti che, nel corso dell’autunno, la donna si vedrà molto di più e avrà un forte sviluppo narrativo che la porterà anche a… sorprenderci!
In attesa di saperne di più, abbiamo incontrato per voi l’attrice Sara Ricci, volto di Adele, che tra l’altro – come apprenderete continuando a leggere – si sta dividendo tra ben due set! L’intervista è a cura di Sante Cossentino.
Un posto al sole: Tv Soap intervista SARA RICCI (Adele)
Sara, benvenuta su Tv Soap. Che effetto ti fa tornare a recitare in una soap opera dopo il grande successo di Vivere nel ruolo di Adriana Gherardi?
Sono felice. Allora: la mia sensazione è assolutamente positiva; a Upas sono madre e non figlia, ma ho lo stesso entusiasmo di quasi vent’anni fa e forse anche maggiore. Sono 22 anni che gli attori di Upas vanno in onda e tanto di cappello perché sono stati bravi tutti, con l’intera produzione. In tutti i reparti sono dei grandi professionisti e mi fa proprio piacere di far parte di una squadra così vincente, spero di essere all’altezza e di portare qualcosa di bello, di nuovo, di fresco!
Adele, la madre di Susanna, è il tuo ruolo: ti piace come personaggio?
Si presenta come l’opposto di me, ma sento che può riservare belle sorprese. A Vivere ero avvocatessa, qui faccio la mamma di un’avvocatessa (Susanna). Si crea un nuovo nucleo familiare e questo mi piace. Adele è una donna innamorata del marito, sempre silenziosa e sottomessa, sembra anche un po’ fuori dal tempo a volte. Per me è bello e importante che sia un personaggio abbastanza diverso da quelli fatti prima.
Come va sul set?
Benissimo. Mi trovo bene con Paolo Maria Scalondro – che interpreta mio marito – e ho un buon rapporto con Agnese Lorenzini, la giovane attrice che interpreta Susanna. Ho trovato poi tanti colleghi che conoscevo come Marina Tagliaferri, Marzio Honorato, Maddalena Grochowska, Alberto Rossi, Michelangelo Tommaso, Claudia Ruffo, Marco Basile, Luisa Amatucci. Mi sento a casa davvero e Napoli mi dà un’energia impagabile. La amo come città!!!
Sei rimasta in contatto con i colleghi di Vivere?
Con alcuni sì. È faticoso, si fanno vite e percorsi diversi, si è sempre in giro e si ha poco tempo. Ma conservo un ricordo bellissimo di Vivere: sono stati anni speciali e quel successo incredibile è ancora impresso nella memoria del pubblico.
Stai girando anche Il paradiso delle signore, che è un daily. Ti vedremo contemporaneamente lì e in Upas. Contenta?
Sì, molto. Lì sono Anita, un personaggio tutto da scoprire così come lo sarà la serie, nata da una fortunata fiction. È un bel momento.
Insomma, a tutto soap?
La lettera A mi porta bene. Dopo Adriana, sono contemporaneamente Adele e Anita. Sono certa che piaceranno al pubblico, sento forte energia positiva!
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unpostoalsolesutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.