Nelle puntate de Il Segreto in onda nel bel mezzo dell’estate comprenderemo da chi stanno fuggendo Julieta Uriarte (Claudia Galan) e Consuelo (Trinidad Iglesias); come abbiamo avuto occasione di anticipare in precedenza, tutto avrà inizio quando Francisca Montenegro (Maria Bouzas) incaricherà Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) di far crollare una casa di accoglienza appena costruita dalla nostra protagonista…
Le anticipazioni segnalano infatti che Francisca, dopo essersi informata sul misterioso passato della sua “nemica”, si dirà certa del fatto che qualcuno si metterà sulle tracce di Julieta non appena la stampa metterà in risalto il suo ultimo fallimento; la Montenegro, mossa da questa consapevolezza, si rallegrerà dunque nell’istante in cui comparirà l’immagine della Uriarte su un quotidiano e ordinerà a Mauricio di consegnare una copia dello stesso ad un indirizzo lontano da Puente Viejo.
I telespettatori, in questo senso qui, dovranno fare particolare attenzione alla reazione di Consuelo: spaventata all’idea di venire rintracciata da un giorno all’altro, l’anziana donna chiederà alla nipote di preparare i bagagli per andar via e otterrà, almeno in un primo momento, il suo consenso. Julieta perciò, spaventata da ipotetiche ripercussioni esattamente come la nonna, telefonerà a Jesus (Pep Papell) e, data l’imminente costruzione di una nuova casa da utilizzare come rifugio per i bisognosi, si accerterà che possa sostituirla nel cantiere edile.
Comunque sia, presto Julieta tornerà sui suoi passi e, sottolineando che il giornale dove lei e la nonna sono apparse aveva una tiratura provinciale, rifiuterà di lasciare Puente Viejo e dirà che il loro “antagonista” non può essere entrato in possesso di informazioni su di loro; inconsapevole del coinvolgimento di Francisca nella questione, Julieta si tratterrà così nella cittadina e si esporrà ad un grosso pericolo…
Vi anticipiamo infatti che don Ignacio (Juan Carlos Vellido), una volta che riceverà in forma anonima il giornale dove appare la giovane, partirà subito in direzione di Puente Viejo e si renderà responsabile di un’aggressione ai danni di Julieta e Consuelo: oltre a legare le due donne a delle sedie, l’ultimo arrivato mostrerà per loro un odio profondo e vorrà sapere dove si trova sua figlia Ana (Sandra Gonzalez Garzon). La Uriarte, temendo di farlo innervosire ulteriormente, non comunicherà ad Ignacio che la bambina è morta e spererà che il fidanzato Prudencio Ortega (Josè Milan), invitato a cena quella sera stessa, arrivi in casa per poter salvare sia lei e sia la nonna…
In realtà Prudencio non riuscirà a presentarsi all’appuntamento perché Francisca lo tratterrà con diverse scuse “lavorative” alla villa, ciò mentre Ignacio comincerà ad insospettirsi quando noterà che nella dimora di Consuelo e Julieta non ci sono né vestiti e né giochi appartenenti ad Ana.
Un momento di forte tensione è dunque all’orizzonte: dopo essere riuscita a slegarsi, Julieta troverà il coraggio di prendere la pistola del suo “ricattatore” e la punterà contro di lui intimandogli di non fare del male a lei e alla nonna.
Occhio al colpo di scena visto che Ignacio, pur di salvarsi, comunicherà all’ignara Julieta di essere suo padre; la fanciulla, neanche a dirlo, resterà sconvolta dalla terribile notizia e chiederà immediatamente a Consuelo se l’uomo sta dicendo la verità, finendo per scoprire che quelle parole non sono affatto una menzogna!!!
Come evolverà dunque la storia?
La trama, partendo da questi presupposti, non mancherà di riservare diverse sorprese (non del tutto positive!).
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.