Tra qualche tempo, tutti i personaggi di Una Vita crederanno che Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) sia morto: spaventata dal fatto che il suo maggiore nemico sia diventato il nuovo commissario di Acacias, Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) assumerà la criminale Elena Perez Casas (Esther Gimeno) per disfarsi del poliziotto; tutto lascerà così pensare che il nostro protagonista sia passato a miglior vita quando Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) e Ignacio Del Valle (Victor Huerta) troveranno un corpo, con indosso i documenti di Mauro, su una ferrovia (il cadavere, investito dal treno in corsa, non sarà riconoscibile)…
Le anticipazioni segnalano che bisognerà fare attenzione alla reazione della povera Teresa Sierra (Alejandra Meco): inconsapevole del coinvolgimento di Cayetana nella brutta faccenda, la maestrina deciderà ad un certo punto di voltare pagina e sposerà il fidanzato Fernando Mondragon (Ander Azurmendi); la Sierra però, ogni volta che tenterà di fare l’amore con il novello marito, sentirà di stare “tradendo” Mauro e non riuscirà a consumare il suo matrimonio.
Una festa di carnevale organizzata a calle Acacias metterà nuovamente in discussione tutto quanto: come abbiamo avuto modo di segnalare nei nostri precedenti post, Teresa verrà raggiunta da un uomo mascherato che la inviterà a ballare nel corso del party.
L’insegnante, fin dal primo momento, avrà come l’impressione di aver già conosciuto il misterioso “corteggiatore” ed i suoi dubbi aumenteranno quando, quella sera stessa, qualcuno le farà recapitare un regalo che le aveva donato Mauro diverse settimane prima.
I telespettatori, di lì a poco, scopriranno che quella persona è proprio il nostro Mauro: dopo averla “agganciata” per strada completamente bendato, l’ex agente di polizia comunicherà a Teresa di non essere morto e la porterà con sé in un appartamento lontano dal quartiere; i due, in quella determinata circostanza, non riusciranno a sopprimere la reciproca attrazione che sentono e finiranno per fare l’amore!
Il mattino successivo alla ritrovata passione, Mauro spiegherà poi a Teresa com’è riuscito a sopravvivere: oltre a svelarle di aver coinvolto Felipe fin dall’inizio della “questione”, l’uomo dirà di aver capito di essere stato aggredito da Elena, una sua vecchia e sgradita conoscente, e le farà sapere che il corpo ritrovato era quella del mendicante che lo ha salvato (e che subito dopo, purtroppo, è stato investito dal treno).
Mauro dunque, al termine del racconto, chiederà a Teresa di mantenere ancora per un po’ il silenzio riguardo al suo “salvataggio” e sottolineerà di essere tornato da lei dopo essere stato messo al corrente da Felipe della profonda tristezza nella quale era sprofondata; la donna, ovviamente, asseconderà il desiderio del suo grande amore e farà ritorno a casa senza spifferare dove è stata per oltre un giorno!
In seguito la situazione, già di per sé complicata, avrà nuovi sviluppi a causa dell’arrivo di una vecchia conoscenza di Cayetana legata al defunto German (Roger Berruezo): di chi si tratterà?
Nell’attesa di scoprirlo segnaliamo che la “new entry”, tra le tante cose, vorrà fare chiarezza persino sulla presunta morte di Mauro…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.