I telespettatori italiani de Il Segreto stanno per assistere alla nascita dell’amore tra Dolores Asenjo (Maribel Ripoll) e il “forzuto” circense Tiburcio Comino (Cesar Capilla): come abbiamo avuto occasione di segnalare nei nostri precedenti post di anticipazioni, la proprietaria dell’emporio di Puente Viejo entrerà in uno stato di profonda depressione quando riceverà dal marito Pedro Mirañar (Enric Benavent) una lettera dalla Russia contenente tutti i documenti utili per avviare le pratiche di divorzio del loro matrimonio…
Proprio da queste premesse, la storyline successiva assumerà dei toni comici: disgustata dal pensiero che Pedro voglia interrompere il sacramento che ha contratto con lei per rifarsi una vita al fianco della ballerina lettone Margarita, Dolores si chiuderà dapprima in un silenzio profondo e, oltre ad esigere che nessuno le parli dei suoi problemi coniugali, inizierà a pensare che passerà presto a miglior vita.
L’arrivo di Tiburcio nel paesello mitigherà la tristezza della donna: stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, la madre di Hipolito (Selu Nieto) non prenderà bene, almeno nei primi istanti, l’idea di dover vivere a stretto contatto con il nuovo arrivato, che – nel corso di uno spettacolo del circo dove lavora – sceglierà Dolores per un suo numero e, incurante del suo caratteraccio, la solleverà come se fosse un “sacco di patate” mettendola in imbarazzo di fronte a tutti i presenti. Le cose, ad ogni modo, saranno destinate a cambiare nell’arco di pochissime puntate…
Notando la sua gentilezza d’animo e la sua prestanza fisica, la (quasi ex!) signora Mirañar svilupperà una sorta di attrazione verso Tiburcio e, non disdegnando di trascorrere numerosi pomeriggi in sua compagnia, sembrerà provare del dispiacere non appena apprenderà che il circo del conoscente sta per lasciare definitivamente Puente Viejo e i territori limitrofi…
In ogni caso Tiburcio, a sua volta invaghitosi della commerciante, troverà una scusa per non partire con gli altri circensi e, al termine di un periodo passato nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), potrà soggiornare in una casa che gli troverà la stessa Dolores.
Di lì a poco, i due personaggi si scambieranno un primo ed intenso bacio: invece di andare su tutte le furie per l’ennesima lettera di Pedro (finalizzata ad ottenere la documentazione per dare avvio al divorzio), Dolores firmerà tutte le carte utili per tornare ad essere una donna libera e, incurante dei pettegolezzi, farà il primo passo con Tiburcio nella sua attività commerciale.
Don Berengario (Miguel Uribe), a quel punto, considererà “immorale” l’atteggiamento assunto dalla parrocchiana ma lei, asserendo di considerarsi vedova a tutti gli effetti, persisterà nella frequentazione dell’ultimo arrivato in città.
Occhio però alla reazione di Hipolito: nonostante i discorsi della moglie Gracia Hermosa (Carmen Canivell), il ragazzo non riuscirà ad abituarsi all’idea che la madre possa essere felice insieme ad un uomo che non sia suo padre e darà ascolto a Berengario, il quale sosterrà che Dolores non può comportarsi come una “donna qualunque”; sempre Hipolito quindi, incitato ad agire per frenare la “cattiva condotta” della sua mamma, non prenderà bene alcune uscite (in orario notturno) della coppietta appena formatasi e tenterà di imporre, con della maniere piuttosto strampalate, il suo punto di vista.
Sottolineando che non è l’unica a non rispettare il suo rapporto matrimoniale, Dolores non vorrà essere “etichettata” per le sue ultime scelte e, stanca dei continui rimproveri, farà sapere al figlio che ascolterà le sue parole soltanto quando si metterà in contatto con Pedro per rimproverarlo circa la relazione che ha intrapreso con la giovanissima Margarita!
Dolores, insomma, difenderà la sua libertà e per giustificarsi asserirà che Tiburcio, per il momento, è soltanto un amico che è stato capace di ridarle il sorriso.
Comunque sia, i contrasti tra Hipolito e Dolores non dureranno a lungo: sottolineando che non è stata lei a creare una frattura nel sacramento in cui ancora credeva, la signora inviterà il figlio a rallegrarsi per la nuova opportunità che la vita le sta dando e, oltre ad ammettere di non sapere se il suo affetto per Tiburcio sfocerà in un vero e proprio amore, gli chiederà di non giudicarla per le sue ultime decisioni.
Dolores e Hipolito riusciranno così a rappacificarsi, mentre don Berengario continuerà a mostrare il suo solito modo bigotto di pensare: che cosa succederà?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.