Nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto, Severo Santacruz (Chico Garcia) e Carmelo Leal (Raul Peña) decideranno di sabotare un concerto in onore di Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) organizzato dalla nemica Francisca Montenegro (Maria Bouzas): sapendo dell’ingaggio di un quartetto di musicisti, i due storici amici organizzeranno un astuto piano per sostituire gli artisti con dei cantanti di bassa lega (i quali saranno stati pagati, come facilmente prevedibile, per schernire la Montenegro con alcune canzoni che faranno chiaro riferimento al suo scandaloso passato).
Le anticipazioni segnalano che l’idea del Santacruz e del Leal andrà a monte a causa dell’intervento di Saul Ortega (Ruben Bernal): allarmato dall’amata Julieta Uriarte (Claudia Galan), la quale avrà origliato per caso una conversazione tra Carmelo e Adela (Ruth Llophis) sull’argomento, il giovane vorrà cercare di porre rimedio al problema e, cercando aiuto nella new entry Graciano Larraz (Fran Cantos), si precipiterà nel luogo dove il sindaco avrà piazzato una squadra di uomini per sequestrare, sino alla fine del concerto, i musicisti contattati da Francisca.
Da una parte Saul contrasterà il piano di Severo e Carmelo e, utilizzando delle armi come minaccia, tratterrà i loro complici finché la serata musicale non sarà terminata, dall’altra la buona azione continuerà a venire ignorata dalla Montenegro a causa del doppio gioco portato avanti dall’ambiguo Prudencio (Josè Milan): contravvenendo alla volontà della signora di invitare il fratello all’omaggio per Raimundo, il piccolo Ortega consiglierà proprio a Saul di non recarsi all’evento ma, ovviamente, fingerà con Francisca di avere eseguito alla lettera la sua richiesta.
La dark lady, su tutte le furie per la mancata presenza del suo pupillo, non esiterà quindi ad affrontare Julieta non appena la vedrà nella piazza di Puente Viejo e, rinnovando l’astio che sente nei suoi riguardi, giurerà che farà di tutto per vendicarsi di lei (colpevole, a suo dire, di averla allontanata dal ragazzo a cui aveva incominciato a volere seriamente del bene).
A quali tipi di risvolti porterà la trama?
È bene specificare che Saul, a questo punto della storia, avrà smesso di vivere alla villa per stare al fianco di Julieta: constatando che la cattivona non accetterà mai la sua relazione con una donna che le ricorda Pepa Balmes (Megan Montaner), l’Ortega avrà dunque trovato rifugio nella locanda di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) e rinuncerà al progetto di coltivazione sperimentale pensato dal defunto Tristan (Alex Gadea).
In tal senso, il nostro nuovo protagonista sceglierà tra l’altro di non rivelare alla Montenegro ciò che Severo e Carmelo volevano fare durante il suo concerto e, chiedendo persino a Larraz di mantenere il silenzio sulla questione, affronterà a muso duro i “nemici” sottolineando che stanno utilizzando il potere politico di cui dispongono solamente per fare i loro interessi.
La frattura tra Saul e Francisca, partendo da queste premesse, sarà sempre più evidente e darà dei vantaggi a Prudencio: messo a capo del progetto di Tristan, il “cattivo” ribadirà a Larraz e a Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) il suo predominio su tutto quello che riguarda le coltivazioni e, al tempo stesso, vorrà studiare una modalità utile a separare il fratello da Julieta, la donna che vorrebbe avere al suo fianco!!!
In questa prospettiva, i telespettatori dovranno inoltre fare attenzione ad una misteriosa telefonata effettuata da Prudencio qualche settimana prima della festa per l’Ulloa, dato che per colpa della stessa il povero Saul verrà contattato dagli uomini della guardia civile… Per quale ragione???
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.