Nelle future puntate di Una Vita, la fragile Celia (Ines Aldea) deciderà di chiudere per sempre il suo matrimonio con Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo): approfittando di un suo viaggio in Inghilterra per far visita al figlio Tano (Oscar Ortuño), la borghese farà sì che la madre Consuelo Pedrò Santamaria (Mabel Del Pozo) faccia ritorno nel quartiere di Acacias e la utilizzerà per comunicare al marito che intende chiedere l’annullamento alla Sacra Rota delle loro nozze.
L’avvocato, restio ad accettare le condizioni della consorte, tenterà di difendere la sua posizione ma dovrà arrendersi non appena la stessa Consuelo, oltre che sfrattarlo dall’appartamento, riuscirà a fargli perdere ogni diritto coniugale su Celia…
Stando a quanto segnalano le anticipazioni, tutto si complicherà nell’istante in cui Celia sceglierà di tornare a casa: sottolineando che la mamma ha soltanto eseguito alla lettera le sue volontà, la donna non esiterà ad affrontare Felipe e, ribadendo che la relazione con Huertas Lopez (Sandra Blasquez) è stata “la goccia che ha fatto traboccare il vaso”, sosterrà che potrà essere felice soltanto quando avrà chiuso definitivamente con il suo doloroso passato.
Col passare delle giornate, la signora Alvarez Hermoso sembrerà però vacillare nei suoi propositi e questo, neanche a dirlo, preoccuperà parecchio Consuelo.
Da una parte Celia incomincerà a provare “pena” per Felipe e dichiarerà di essere triste nel saperlo da solo e senza un tetto sotto il quale vivere (il legale troverà infatti alloggio in una modesta pensione), dall’altra Huertas si lascerà sopraffare dai sensi di colpa e cercherà invano di dimostrare alla sua vecchia “antagonista” che lo sposo fedifrago non è più disposto a tradirla: come abbiamo spiegato nei nostri precedenti post, la Lopez farà sì che la figlia di Consuelo possa nascondersi nella stanza di Felipe e tenterà di sedurre quest’ultimo…
Celia a quel punto, pur ascoltando chiaramente che l’ex non vuole più cadere in tentazione con altre donne, non se la sentirà di procedere con una rappacificazione e, per non pensare troppo all’amore perduto, ascolterà un consiglio della mamma e si butterà a capofitto nel commercio delle tinture per capelli (arrivando addirittura a tingere la sua capigliatura di rosso).
L’apparente e improvvisa morte di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) riavvicinerà i due sposi: constatando che sta sicuramente soffrendo per ciò che è accaduto al suo migliore amico, Celia offrirà il suo supporto morale a Felipe e, per non fargli affrontare il lutto in maniera solitaria, prenderà la decisione di accompagnarlo alle esequie del neo-commissario.
Tali iniziative, come facilmente prevedibile, riaccenderanno nell’avvocato la speranza di ricucire il suo rapporto con l’amata e, in virtù di questo, le domanderà di poter prendere parte agli affari delle tinture per darle la sua consulenza legale.
La ricezione di una missiva, ad ogni modo, smorzerà l’entusiasmo dell’Alvarez Hermoso: dopo aver procurato in gran segreto un lavoro lontano dalla cittadina a Huertas, l’uomo scoprirà con immenso rammarico che il Tribunale Ecclesiastico deciderà, entro pochi giorni, se annullare o meno il sacramento che ha contratto circa dieci anni prima con Celia.
Felipe quindi, scosso da questo avvenimento, litigherà aspramente con Celia e, visto che non otterrà il perdono da quest’ultima, l’accuserà di avergli aggiunto un’altra sofferenza dopo quella provata per aver perso Mauro!!!
Come andrà dunque a finire la storia? Il matrimonio tra Celia e Felipe verrà dichiarato nullo oppure succederà dell’altro in grado di scombussolare tutte le carte in tavola??
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.