Nei prossimi mesi a Una Vita, la sarta Susana Seler (Amparo Fernandez) farà di tutto per “liberarsi” di Simon Gayarre (Jordi Coll), il suo figlio illegittimo: come abbiamo avuto occasione di anticipare nei nostri precedenti post, il maggiordomo di Arturo Valverde (Manuel Reguiro) si convincerà del fatto che l’anziana sia sua madre e, senza pensarci troppo, si recherà alla sartoria per comunicarle di avere scoperto della loro parentela; la Seler però, piuttosto che ammettere la verità, accuserà Simon di essere un bugiardo e, per giustificare i tanti “santini” che gli ha mandato nel corso degli anni, dirà di essere stata mossa dal suo spirito pietoso e di aver fatto lo stesso con tutti gli altri bimbi dell’orfanotrofio…
Stando a quanto segnalano le anticipazioni, non appena il ragazzo rifiuterà un’ingente somma di denaro per lasciare Acacias, Susana osserverà con attenzione ogni mossa del figlio e, pure quando quest’ultimo chiuderà ogni tipo di relazione con lei poiché disgustato dai suoi continui rifiuti, non potrà fare a meno di notare il rapporto confidenziale che proprio Simon ha instaurato con la signorina Elvira (Laura Rozalen); com’è infatti già noto, Gayarre e la Valverde avvieranno una relazione “segreta” e, nell’istante in cui rischieranno di venire scoperti da Arturo, confesseranno tutto quanto alla domestica Lolita (Rebeca Alemany).
Da una parte la stessa Lolita giurerà di non fare parola con nessuno di quanto ha appreso, dall’altra Susana inizierà ad insospettirsi quando comprenderà che Simon ed Elvira stavano conversando “misteriosamente” al di là della porta che conduce alle scale di servizio di Acacias 38; la donna, neanche a dirlo, non farà alcuna fatica ad intuire che è in corso una relazione peccaminosa tra la borghese e il suo sottoposto e non esiterà a parlare allo stesso Simon dei suoi sospetti.
In questo caso il ragazzo riuscirà a cavarsela e sottolineerà che Susana, prima di indagare su queste faccende, dovrebbe senz’altro portare alla luce il segreto che condivide con lui e che tanto si ostina a nascondere.
Un’idea di Elvira, ad ogni modo, darà a Susana la certezza dei suoi pensieri: pur di passare del tempo da sola con il suo amato, la Valverde farà sapere al padre di volersi recare per un breve periodo in una cittadina lontana per porgere i suoi saluti a Barbara, una zia materna molto malata.
Consapevole che Arturo darà il suo benestare per la trasferta soltanto se sarà accompagnata da una persona fidata, la furba biondina dirà al colonnello che andrà via con Maria Luisa (Cristina Abad) ma, come aveva previsto, incorrerà in un sonoro no: sostenendo che si fida soltanto di lui, il colonnello sceglierà infatti Gayarre come accompagnatore della consanguinea e, seppur inconsapevolmente, agirà esattamente nella maniera in cui lei sperava!!!
Nel giorno previsto per la partenza accadrà l’imprevisto: vi anticipiamo che Susana spierà i due giovani mentre staranno per lasciare il quartiere e vedrà Elvira regalare a Simon un fazzolettino, lo stesso che aveva dichiarato di stare ricamando come dono per Arturo!
La sarta perciò, una volta che assisterà alla scena, comprenderà di non essersi sbagliata sui sentimenti reciproci dei due ragazzi e darà l’impressione di voler fare qualcosa per procurare un problema al figlio che proprio non riesce ad accettare.
Non resta quindi altro da fare che attendere i prossimi sviluppi per vedere come evolverà l’intricata faccenda…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.