Col ritorno di Pablo Blasco (Carlos Serrano Clark) ad Acacias, le future puntate di Una Vita si tingeranno di mistero: come abbiamo avuto occasione di anticipare in alcuni dei nostri precedenti post, il ragazzo otterrà l’indulto grazie agli sforzi di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) e, dato che non rischierà più di essere giustiziato per l’omicidio – che tra l’altro non ha commesso – della madre Guadalupe Serra (Arantxa Aranguren), potrà riabbracciare i suoi cari rimasti nel quartiere. L’arrivo del giovane porterà però con sé anche un grosso colpo di scena: il Blasco si presenterà infatti a casa senza la moglie Leonor Hidalgo (Alba Brunet), fuggita qualche mese prima con lui alla volta del Marocco…
Stando a quanto segnalato dalle anticipazioni, Pablo si riaffaccerà nel rione proprio quando Rosina Rubio (Sandra Marchena) e Liberto Seler (Jorge Pobes), preoccupati dalla mancanza di notizie dei due “fuggitivi”, staranno per partire verso l’Africa: asserendo di aver sempre creduto che la consorte fosse ritornata ad Acacias poiché braccata dalla polizia, il Blasco non avrà dunque altra scelta se non quella di confessare alla suocera di non avere affatto idea di dove si trovi Leonor.
Il ragazzo in pratica si mostrerà decisamente confuso sugli eventi che gli sono capitati nell’ultimo periodo e, dopo essersi lavato e sistemato a dovere, spiegherà alla Rubio che lui e Leonor, pur di sfuggire alla guardia civile, decisero di separarsi con l’impegno di ritrovarsi nel porto di Malaga; sottolineando che la numerosa folla nei pressi del transatlantico non gli ha permesso di capire se la sua dolce metà fosse arrivata a destinazione, il Blasco dirà di essere salito sul mezzo senza controllare troppo e di aver realizzato che Leonor non si trovasse lì soltanto quando era ormai in mezzo al mare.
Rosina, neanche a dirlo, si infurierà a morte con il genero e, ricordandogli che aveva affidato la figlia alla sue cure, lo accuserà della sua scomparsa (non esitando tra l’altro ad annunciargli che lo riterrà responsabile qualora le fosse accaduto qualcosa di irreparabile).
Pablo, come facilmente prevedibile, si sentirà in colpa per la situazione venutasi a creare e, contando sull’appoggio di Liberto, si presenterà in commissariato per sporgere una denuncia formale, in modo tale che la polizia possa dare inizio alle ricerche della sua sposa.
Agendo in tale maniera, l’uomo andrà incontro ad un imprevisto: per via della presunta morte di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), i poliziotti del quartiere saranno sprovvisti di un commissario in grado di dirigere le varie operazioni; Felipe quindi, presente alla stazione di polizia in quanto legale della stessa, parlerà con Pablo e gli comunicherà che, molto probabilmente, le ricerche di Leonor non partiranno nell’immediato.
A quel punto, un infuriato Pablo prenderà in considerazione l’idea di non aspettare la polizia per rintracciare la Hidalgo e sembrerà disposto a fare di tutto per porre fine alla triste faccenda.
Il dialogo tra Felipe e Pablo sarà inoltre utile anche per un ulteriore aspetto: l’Alvarez Hermoso dirà infatti al suo interlocutore che qualcuno aveva pagato Beltran, il ragazzo del maneggio misteriosamente fuggito dalla cittadina, affinché lo accusasse dell’assassino di Guadalupe!
Ad ogni modo Pablo, troppo turbato dalla scomparsa della donna che ama, non sembrerà curarsi di questo particolare e non penserà minimamente a chi avrebbe avuto interesse nell’incastrarlo per l’efferato crimine…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.