Tra qualche mese, i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno ad un cambiamento radicale della fragile Celia (Ines Aldea): rammaricata per la relazione che il marito Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo) ha avuto con la domestica Huertas Lopez (Sandra Blazquez), la borghese troncherà dapprima la sua “conoscenza” con Cruz Bengoa (Dani Luque) e poi partirà in Inghilterra per far visita al figlio adottivo Tano (Oscar Ortuño). L’avvocato però, durante la trasferta della moglie, si troverà a dover nuovamente avere a che fare con l’ingombrante suocera Consuelo Pedrò Santamaria (Mabel Del Pozo)…
Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che l’anziana, oltre a sfrattare il genero fedifrago di casa, farà sì che il tribunale ecclesiastico avvii le pratiche per l’annullamento alla Sacra Rota del matrimonio dei coniugi Alvarez Hermoso; sostenendo di stare agendo su esplicita richiesta della figlia, Consuelo farà perdere a Felipe ogni diritto su Celia e, come se non bastasse, lo accuserà di essersi sposato con la parente soltanto per beneficiare delle sua agiata posizione economica.
Il legale, amareggiato dalle parole di Consuelo, eviterà di stabilirsi per un lungo periodo a casa di Trini (Anita Del Rey) e Ramon Palacios (Juanma Navas) ed affitterà una camera in una pensione, sottolineando che provvederà a se stesso soltanto con le sue forze (come ha sempre fatto).
Quando poi Celia tornerà a calle Acacias, la donna sfoggerà un look completamente anglosassone e comunicherà a Felipe che Consuelo ha eseguito alla lettera ogni suo ordine, ribadendo di essere intenzionata ad interrompere per sempre il loro rapporto coniugale; l’Alvarez Hermoso, constatando che la sua amata è ferma sulle sue posizioni, non avrà dunque altra scelta se non quella di adeguarsi alla sua volontà e, nel corso di vari dialoghi con Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo), ammetterà di essersi reso conto di aver sbagliato a tradire in continuazione l’unica persona che ha davvero amato nella sua vita.
Celia, dal canto suo, sembrerà credere col passare delle giornate al pentimento di Felipe, ma non si rappacificherà con lui perché Consuelo – mostrando il suo solito carattere tenace – le ricorderà che non può tirarsi indietro proprio ora che sta per conquistare la sua completa emancipazione; la vera svolta nella storyline si avrà perciò grazie all’intervento inaspettato di Huertas Lopez: dopo aver dichiarato di non riuscire a convivere con il senso di colpa per aver distrutto per sempre la vita dell’Alvarez Hermoso, Huertas si farà coraggio e, certa che l’ex amante non sia più interessato alla sua “compagnia”, chiederà a Celia di recarsi insieme a lei nell’albergo dove l’uomo alloggia per dimostrarle che il suo matrimonio può avere ancora una possibilità di salvarsi.
L’inserviente in pratica, dopo aver fatto nascondere la legittima consorte nel bagno dell’abitazione, tenterà di sedurre Felipe con le sue solite maniere sfacciate e, dato che quest’ultimo rifiuterà di fare l’amore con lei, spronerà la figlia di Consuelo a perdonarlo (l’avvocato asserirà infatti che nessun’altra donna potrà mai sostituire il posto vuoto che la moglie ha lasciato nel suo cuore).
Celia però, pur avendo ascoltato le parole del marito, non riuscirà a ritornare sui suoi passi e, nel bel mezzo di un discorso con Trini, dirà di non aver provato assolutamente niente nell’istante in cui Felipe non si è lasciato andare alla passione con la sua vecchia “concubina”.
Da una parte Celia, pur essendole riconoscente per aver tentato di farla rappacificare con Felipe, inviterà Huertas ad essere felice e a cercare qualcun altro con il quale condividere davvero la sua quotidianità, dall’altra Consuelo vorrà che l’erede si dedichi a dei nuovi progetti e si impegnerà a farla entrare nel commercio delle “tinte per capelli”, una clamorosa scoperta di un suo conoscente.
Felipe, ad ogni modo, non vorrà affatto rinunciare al suo ménage matrimoniale e, in più di una circostanza, si recherà nel suo vecchio appartamento pur di fare quattro chiacchiere con colei che considera ancora la sua sposa. Gli sforzi del “damerino” alla fine saranno ricompensati oppure tutto ciò si rivelerà vano?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.