Le registrazioni del trono classico di Uomini e Donne continuano ad andare avanti: scopriamo dunque insieme che cosa è accaduto nello studio di Maria De Filippi domenica 4 marzo 2018; Tina Cipollari, come prima cosa, ha potuto conoscere circa venti corteggiatori (tra i quali si è distinto un uomo vestito da marinaio).
Nilufar Addati, asserendo che se fosse andata da loro avrebbe certamente discusso, ha scelto di non fare esterne né con Nicolò Ferrari e né con Giordano Mazzocchi. Quest’ultimo, presente nel backstage poiché invitato dalla redazione e non dalla tronista, è stato quindi raggiunto dalla partenopea che, in tutta risposta, ha voluto parlargli per cercare di riportarlo (invano) nel suo parterre.
I due, ad ogni modo, si sono ripromessi che affronteranno l’argomento in seguito. Lorenzo Riccardi, chiamato a confrontarsi su quello che stava accadendo, ha spiegato che dal suo punto di vista Nilufar non è particolarmente interessata a Giordano perché, nel caso contrario, avrebbe chiesto di poterlo raggiungere in settimana. Gianni Sperti ha condiviso questo pensiero.
Nicolò Ferrari invece, dopo un confronto con la donna, ha sceso le scale per ribadire la sua volontà di corteggiarla. Stefano invece si è eliminato.
L’esterna di Sara Affi Fella con Luigi Mastroianni è stata divisa a metà: nella prima parte, l’ex partecipante di Temptation Island ha portato l’aspirante fidanzato nel suo paese e, dopo avergli mostrato la scuola dove ha studiato, gli ha presentato alcune amica (le quali, senza mezzi termini, hanno precisato di sperare che la scelta ricada su di lui). La seconda parte ha fatto, ovviamente, infuriare Lorenzo: al termine di un invito a “smollarsi”, tra il Mastroianni e la Affi Fella è scattato un breve (e poco passionale!) bacio che ha causato l’uscita del Riccardi dallo studio.
Chiamato dalla De Filippi ad esporre le sue ragioni, Lorenzo ha confessato di essere gelosissimo di Sara e di provare delle sensazioni più coinvolgenti diverso a quelle che ha quando visiona i filmati che coinvolgono Nilufar; ammettendo inoltre di essersi sentito “tradito” per il fatto che la donna ha portato il rivale dalle sue amiche e dove è cresciuta, ha avanzato dei dubbi sul bacio che la Affi Fella ha condiviso con lo stesso Luigi e, mostrandosi piuttosto nervoso, ha persino ventilato l’ipotesi di risponderle no qualora fosse lui la scelta.
Nicolò Fabbri, a sorpresa, ha espresso il desiderio di eliminarsi: Sara è rimasta delusa perchè, soltanto due settimane fa, aveva esposto lo stesso concetto, trovando in cambio gli attacchi del pubblico e dello stesso corteggiatore.
Nicolò Brigante ha presentato il padre a Marta Pasqualato; Virginia Stablum ha invece comunicato al ragazzo di essersi innamorata di lui e, inevitabilmente, è scattato un lungo bacio: la ragazza, comunque sia, è rimasta male dal filmato rvm della Pasqualato col padre di Nicolò e ha tenuto a precisarlo. Chiamato a scegliere con chi delle due ballare, il Brigante ha concesso questo “onore” alla Stablum e, in seguito, ha detto alla Pasqualato che non manca tanto tempo affinché lui scelga con chi davvero vuole stare al di la delle telecamere.
Mariano Catanzaro è uscito sia con Valentina e sia con Roberta e ha baciato entrambe; Tina, alle prese con i suoi “signori”, ha visto dedicarsi due poesie e, tra le altre cose, ha dovuto ballare il reggaeton.