Presto, a Il Segreto, la quotidianità della pettegola Dolores Asenjo (Maribel Ripoll) verrà sconvolta dall’arrivo di una missiva del marito Pedro Mirañar (Enric Benavent): sostenendo di essersi profondamente innamorato di una donna lèttone di nome Margarita, l’ex sindaco di Puente Viejo manderà alla consorte tutte le carte utili per interrompere il loro matrimonio; questo darà inizio ad una storyline dai risvolti divertenti…
Le anticipazioni segnalano che Dolores, sotto shock per il contenuto dell’epistola, non riuscirà a credere che il suo amato Pedro le abbia chiesto il divorzio e, quando Hipolito (Selu Nieto), Onesimo (Jose Gabriel Campos) e la nuora Gracia Hermosa (Carmen Canivell) cercheranno di riportarla alla realtà, esigerà che i familiari mantengano il completo silenzio sulla faccenda e spererà in cuor suo che l’amato si stia prendendo gioco di lei per spianare la strada al suo ritorno, a sorpresa e in pianta stabile, nella cittadina.
Le cose, ovviamente, non andranno affatto così: come prima cosa è giusto segnalare che Hipolito, nonostante il silenzio impostogli dalla madre, richiederà un consulto a Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra) per capire se la documentazione inviata da Pedro possa essere considerata valida: il compagno di Francisca Montenegro (Maria Bouzas) a quel punto, pur sostenendo che la separazione non è ancora legale in Spagna, non avrà alcun dubbio sull’autenticità delle carte (già controfirmate dal Mirañar Senior) e lascerà intendere allo stesso Hipolito che Dolores dovrà presto accettare l’idea di essere stata scaricata dal coniuge; dello stesso parere sarà inoltre Nicolas Ortuño (Alejandro Siguenza), il quale, essendo laureato in legge, confermerà la tesi dell’Ulloa.
Per via delle domande fatte dal bizzarro Hipolito, si diffonderà per tutta Puente Viejo la notizia dell’imminente chiusura del matrimonio tra Dolores e Pedro; la proprietaria dell’emporio quindi, completamente in preda alla rabbia, strapperà i documenti che le sono stati spediti dalla Russia e mentirà per l’ennesima volta a se stessa ribadendo persino con Don Anselmo (Mario Martin) che tutto ciò è soltanto frutto di uno scherzo (probabilmente di cattivo gusto) della sua dolce metà.
Le speranze dell’ex sindachessa verranno però completamente infrante quando Pedro, data la mancata rispedizione degli stessi, farà recapitare alla donna degli atti nuovi di zecca!!!
Tutto questo a che cosa porterà?
Vi anticipiamo che Dolores precipiterà ancora di più nello sconforto quando appurerà che l’amante di Pedro, oltre ad essere iscritta nel partito dei comunisti, è una ballerina di successo più giovane persino di Hipolito; nell’animo della signora inizierà così a svilupparsi la voglia di “eliminare” colui che le ha spezzato il cuore e non si esimerà dall’esprimere il suo pensiero di fronte ai suoi familiari.
Questa volontà creerà le premesse per uno scontro tra Dolores e Don Anselmo nel confessionale della parrocchia: pur avendo compreso di non essere in peccato perché non è stata lei a voler interrompere il rapporto nuziale, la madre di Hipolito aggredirà il prelato e minaccerà di “picchiarlo” quando quest’ultimo la rimprovererà per aver desiderato la morte di Pedro.
Resta quindi da aspettare per comprendere quali saranno i prossimi sviluppi della trama e se alla fine Dolores concederà il divorzio al fedifrago Pedro…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.