In alcuni dei nostri post dedicati alle anticipazioni della telenovela Una Vita, vi abbiamo parlato della caduta dal balcone di Acacias della domestica Fabiana Aguado (Inma Perez Quiros): scoperto che Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) ha da sempre inscenato la sua pazzia, l’anziana non esiterà ad affrontare la figlia e le domanderà per quale ragione abbia corrotto la cameriera Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez) e Zenon (Quique Goga), il segretario di Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), affinché rovinassero la storia d’amore appena ricominciata tra Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco)…
Se ci avete letto in precedenza su questo argomento, sapete già che Cayetana ammetterà di aver messo in scena la sua pazzia, su consiglio dell’avvocato Obregon, per evitare di finire al patibolo per l’omicidio di Humildad Varela (Monica Portillo); la dark lady però, seppure incalzata dalle domande di sua madre, eviterà di dire a quest’ultima di aver appreso che Teresa è la vera erede dei Sotelo Ruz e, per giustificare il suo odio nei riguardi dell’insegnante, asserirà di non poter considerare come amica la stessa persona che è innamorata del suo peggiore nemico.
A questo punto, un incredibile colpo di scena metterà tutto in discussione: per far sì che la figlia non possa più nuocere a nessuno con le sue cattive azioni, Fabiana si butterà giù di sua iniziativa dal balcone della palazzina di Acacias 38 nella speranza che Cayetana venga accusata del crimine (mai avvenuto) e di conseguenza arrestata.
L’azione della Aguado porterà effettivamente a questo, visto che il commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) e Mauro sospetteranno immediatamente dell’algida bionda.
In tutto ciò bisognerà fare attenzione anche alle successive mosse di Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro): a conoscenza anche lei dell’accordo che vigeva tra Sara, Zenon e Cayetana per distruggere la felicità di Teresa e Mauro, l’istitutrice non esiterà a recarsi al capezzale della sofferente Fabiana per comprendere se la borghese abbia finto di essere pazza fin dal principio o soltanto nell’ultimo periodo; Fabiana, neanche a dirlo, non risponderà a nessuna delle domande della Dicenta e, proprio per questa ragione, andrà incontro ad un grosso rischio: Ursula tenterà infatti di soffocarla con un cuscino ma, per fortuna, non riuscirà nel suo intento!
Una vita anticipazioni: URSULA chiede a SUSANA di vendere dei gioielli per suo conto ma…
Visto che l’ennesimo omicidio non andrà a buon fine, Ursula comincerà a comportarsi in un modo decisamente insolito e si presenterà nella sartoria di Susana (Amparo Fernandez) con una stranissima richiesta: portando con sé una valigia contenente tantissimi gioielli preziosi, Ursula spiegherà alla vedova Seler di avere bisogno al più presto possibile di denaro e, dopo averle comunicato di dover lasciare per qualche tempo la città, le domanderà di vendere quegli oggetti di valore al posto suo.
La bigotta Susana, data la provenienza incerta dei gioielli, non saprà affatto cosa rispondere ad Ursula ma alla fine rifiuterà di eseguire in prima persona la vendita; la Dicenta, ovviamente, andrà su tutte le furie per l’affronto subìto, abbandonerà la cordialità con cui si è da sempre rapportata con Susana e minaccerà di scovare gli scheletri del suo passato per fargliela pagare.
Occhio quindi ai prossimi risvolti della vicenda: qualora decidesse di proseguire con la sua minaccia, Ursula scoprirà il legame misterioso tra Susana e il maggiordomo Simon Gayarre (Jordi Coll)???
Di certo la sarta continuerà a mostrarsi nervosa per la costante presenza del dipendente di Arturo Valverde (Manuel Regueiro) nella sua attività commerciale…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.