La caduta di Fabiana Aguado (Inma Perez Quiros) dal balcone dell’appartamento di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel) genererà una serie di dinamiche nelle prossime puntate della telenovela Una Vita: come abbiamo infatti anticipato nei nostri precedenti post, la vecchia domestica scoprirà che la figlia ha da sempre inscenato la sua pazzia e, durante uno scontro infuocato con lei, vorrà cercare di capire per quale motivo abbia ingaggiato la cameriera Sara Rubio Ortiz (Mara Lopez) e Zenon (Quique Goga), il segretario di Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), per distruggere la serenità appena ritrovata da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e Teresa Sierra (Alejandra Meco)…
Dando uno sguardo alle anticipazioni attinenti a questa storyline è facile capire che Cayetana vorrà imporre il silenzio alla madre sulla sua ennesima macchinazione e, arrivando a minacciarla puntandole un tagliacarte all’altezza della gola, non le rivelerà di aver appreso da Ursula (Montserrat Alcoverro) che Teresa è la vera erede dei Sotelo Ruz.
Fabiana, disperata di fronte alla malvagità della dark lady, non saprà quindi in quale maniera agire e si butterà dal balcone di Acacias nel disperato tentativo di far accusare la consanguinea (l’anziana, a suo dire, preferirà sapere la figlia in carcere piuttosto che libera e in grado di compiere qualsiasi tipo di atrocità).
Da qui un susseguirsi di eventi porterà Mauro a ricevere una lettera da Sara: non appena il commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) ipotizzerà che la povera Fabiana è stata spinta giù per la sua strada da Cayetana, San Emeterio avrà occasione di unire tutti i tasselli del puzzle e, visto che Ursula gli dirà del legame tra la Sotelo Ruz e Sara, avrà sempre meno dubbi sulla messinscena della follia eseguita abilmente dalla cattivona del quartiere.
La successiva missiva della Rubio Ortiz fugherà qualsiasi perplessità: dopo aver affermato nella stessa di essere stata contattata da Cayetana dopo che Mauro aveva impedito ad alcuni malviventi di costringerla a prostituirsi, Sara ammetterà di aver finto da subito gratitudine nei confronti del suo “salvatore” e confesserà di aver lasciato intendere a tutti quanti di aver fatto l’amore con lui per distruggere la relazione che lo legava a Teresa (la ragazza, tra l’altro, dirà che era solita incontrare Cayetana al termine delle messe giornaliere con indosso un abito da lutto per non farsi riconoscere).
Come se non bastasse, la fanciulla rivelerà che anche Zenon, il segretario di Fernando Mondragon, era stato a sua volta corrotto dalla Sotelo Ruz per picchiarla e far ricadere i sospetti proprio su Fernando, il quale – stando ai piani della dark lady – avrebbe dovuto essere identificato come il responsabile dei nuovi problemi sorti nella coppia protagonista.
Sara dunque, sottolineando di aver ricevuto delle minacce di morte dalla borghese che l’hanno costretta ad abbandonare la città, parlerà nello scritto di una sua falsa confessione firmata, la stessa che Cayetana non avrebbe esitato ad utilizzare qualora si fosse ribellata ai suoi ordini meschini.
Tutto ciò a che cosa porterà?
Vi anticipiamo che Mauro, consapevole del fatto che l’ipotetica dichiarazione di Sara si trova all’interno di una borsa di Cayetana, approfitterà di un colloquio della falsa Sotelo Ruz con Del Valle e si introdurrà nella sua abitazione: da una parte il poliziotto riuscirà a rintracciare la confessione di Sara, dall’altra l’improvviso arrivo in casa di Cayetana, accompagnata da Teresa e Fernando, genererà le premesse affinché il nostro protagonista assista ad una dolorosa scena…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.