Le puntate de Il Segreto in onda intorno a fine marzo 2018 saranno in larga parte incentrate sulla morte della piccola Ana (Sandra Gonzalez Garzon), la figlia della nuova protagonista Julieta Uriarte (Claudia Galan): se ci avete letto in precedenza, sapete già che la ragazza occuperà abusivamente una casa di proprietà di Francisca Montenegro (Maria Bouzas), motivo per il quale quest’ultima acconsentirà al piano di Prudencio Ortega (Josè Milan) di mandare a fuoco le abitazioni occupate dalla Uriarte e da altri abusivi, circostanza nella quale la povera Ana morirà intossicata dal troppo fumo esalato.
Dando uno sguardo alle anticipazioni attinenti a questa storyline si scopre che Julieta sarà devastata per il decesso della sua piccolina e potrà contare soltanto sull’aiuto della nonna Consuelo (Trinidad Iglesias) e di Saul (Ruben Bernal), il fratello maggiore di Prudencio profondamente innamorato di lei.
L’amore nascente tra i due giovani, neanche a dirlo, verrà però ostacolato del minore degli Ortega: l’artefice dell’incendio infatti, geloso per il legame che il consanguineo starà instaurando con Julieta, incomincerà a giocare sporco e, non appena Saul ventilerà l’ipotesi di fornire una nuova casa alla fanciulla per consentirle di restare a Puente Viejo, giocherà d’anticipo e chiederà a Francisca di mettere una delle sue tenute a disposizione della stessa Julieta.
Da una parte la nuova eroina romantica sarà riconoscente a Prudencio per il gesto che ha compiuto e gli giurerà di non rivelare a nessuno del suo coinvolgimento nella faccenda, dall’altra sempre la giovane inizierà a dubitare della “sincerità” di Saul quando apprenderà che quest’ultimo ha dato il via ad un progetto sperimentale di coltivazione – pensato da Tristan (Alex Gadea) – negli stessi territori in cui sorgevano le case andate in fumo; Julieta setaccerà perciò tutta la zona e scoprirà che l’incendio in cui è morta la figlioletta ha avuto tre punti di innesto diversi…
Nella mente di Julieta si insinuerà così la certezza che Saul sia il responsabile della triste fine della sua bambina, visto che soltanto lui e Francisca hanno beneficiato del disastro; la ragazza, sotto shock per gli ultimi sviluppi, parlerà al neosindaco Carmelo Leal (Raul Peña) di tutti i suoi dubbi e, dato che anche la maestra Adela (Ruth Llophis) la spronerà a fare chiarezza sul caso, prenderà in considerazione l’idea di denunciare il povero Saul (con il quale avrà già condiviso alcuni baci).
L’ennesima intromissione dell’ambiguo Prudencio porterà nuovi risvolti nella già intricata storyline: consapevole del fatto che Julieta sta per denunciare il fratello e Francisca alla guardia civile, l’Ortega inviterà la conoscente a riflettere meglio sul da farsi e, pur facendo aumentare abilmente i suoi dubbi verso l’amato, asserirà che il parente non avrebbe di certo voluto provocare la morte di un’innocente come Ana.
La fanciulla, sempre più confusa, non saprà bene che tipo di decisione prendere ma poi, andando contro quello che aveva pensato in precedenza, sceglierà di non procedere con la denuncia, consapevole che Francisca non disdegnerebbe di utilizzare tutti i mezzi che ha disposizione pur di farla franca. La donna, comunque sia, vorrà interrompere ogni tipo di rapporto col suo amato che, ovviamente, non riuscirà a comprendere per quale motivo Julieta si sia allontanata così repentinamente da lui.
Occhio dunque a quello che succederà in seguito: vi anticipiamo che la Uriarte non riuscirà ed evitare un confronto con Saul e lo accuserà della morte di Ana; l’Ortega, sbalordito dalle insinuazioni della donna che ama, tenterà immediatamente di difendersi e, guardandola intensamente negli occhi, riuscirà a convincerla della sua innocenza, arrivando tra l’altro a pensare che Prudencio non gli abbia parlato dei sospetti della ragazza nel disperato tentativo di proteggerlo. Saul dunque, dopo aver rinnovato il suo amore a Julieta, vorrà vederci chiaro su tutta la faccenda e sarà intenzionato a scoprire che cosa è davvero successo nei giorni della tragedia.
Ciò genererà, ovviamente, apprensione in Prudencio: informata Francisca delle possibili investigazioni del fratello, l’uomo fingerà ancora di stare dalla parte della neocoppia ma, al tempo stesso, vorrà evitare di essere collegato al tragico incidente…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.