Novità in vista nel 2018 per Gracia Hermosa (Carmen Canivell) a Il Segreto: la moglie di Hipolito Mirañar (Selu Nieto) restituirà infatti la pasticceria di Puente Viejo a Severo Santacruz (Chico Garcia) e a Candela Mendizabal (Aida De La Cruz), i precedenti proprietari; scopriamo perciò come si arriverà a questa svolta nella storyline…
Secondo quanto segnalano le anticipazioni, tutto avrà inizio nel momento in cui Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) piazzerà una bomba a La Quinta nel corso di un’asta benefica organizzata da Francisca Montenegro (Maria Bouzas).
Severo a quel punto, dato che nemmeno l’intervento delle new entry Saul (Ruben Bernal) e Prudencio Ortega (Josè Milan) sarà utile per impedire l’esplosione, dovrà rinunciare al suo sogno di tornare a vivere nella sua antica tenuta e, attraverso un dialogo con Carmelo Leal (Raul Peña), annuncerà di volersi trattenere lo stesso nella cittadina per vendicarsi di Francisca (la quale, oltre a fingere di allearsi col Santacruz, era riuscita ad impossessarsi della Miel Amarga prendendosi gioco di Garrigues).
Da una parte Severo non dovrà più preoccuparsi di Cristobal (rinchiuso in manicomio per volere della Montenegro), dall’altra sempre il marito di Candela dovrà però pensare a delle valide alternative per guadagnarsi da vivere e, proprio per tale motivo, chiederà a Gracia di poter riacquistare la pasticceria: la donna, seppur colta alla sprovvista dall’inaspettata richiesta, si prenderà quindi del tempo per decidere il da farsi e, nonostante tutti i mesi passati per far rifiorire l’attività, riterrà giusto restituire la stessa ai suoi legittimi proprietari.
La Hermosa però, nonostante la decisione presa, mostrerà di avere delle remore a riguardo e la sua tristezza non passerà inosservata nemmeno a don Anselmo (Mario Martin), Adela (Ruth Llopis) e Dolores (Maribel Ripoll), quest’ultima particolarmente infuriata perché la nuora sceglierà di vendere in totale autonomia e consultandosi solo con Hipolito.
Gracia si troverà perciò senza un impiego fisso giornaliero e, dato che non sarà disposta a tornare a lavorare nell’emporio per sottostare agli ordini della suocera impicciona, penserà di concentrarsi maggiormente sul suo ruolo di consigliere comunale e inizierà a chiedere a ciascuno dei suoi compaesani in che modo si può tentare di migliorare la vita a Puente Viejo.
L’ormai ex pasticciera, a stretto contatto con Adela, organizzerà dunque una fiera agricola con un grande premio in palio (questo perché, a causa delle dispute sorte sulla gestione de La Quinta, avranno perso il lavoro tantissime persone e la vincita aiuterebbe almeno una famiglia a sostentarsi per un lungo periodo).
Ad ogni modo vi consigliamo di fare attenzione anche alle successive mosse di Severo: quest’ultimo, nonostante gli incitamenti da parte di Carmelo, non riuscirà a confessare a Candela che cosa è davvero successo nella loro vecchia tenuta familiare e, puntando sul fatto che passerà ancora qualche settimana prima del ritorno della sua dolce metà nel paese, continuerà a farle credere che la loro vita stia per tornare alla normalità di un tempo.
Come la prenderà la Mendizabal una volta che scoprirà tutta la verità?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.