Tra gli attori del cast fisso di Sacrificio d’amore, la nuova fiction di Canale 5 (ambientata nel 1913) in onda da venerdì 8 dicembre, ci sarà anche Sara D’Amario: suo è infatti il ruolo della signorina Augusta Maffei. Scopriamo dunque insieme in quali trame verrà coinvolto questo enigmatico personaggio…
Impeccabile e austera governante di villa Corradi, la Maffei si è sempre dedicata al suo lavoro e proprio per questo non ha alcuna vita privata; maniaca del controllo, Augusta riesce poi a gestire in modo ineccepibile tutta la servitù dei suoi signori per far risplendere, efficacemente, uno dei salotti più conosciuti di tutta la città di Carrara. Col passare del tempo, la signorina ha sviluppato tra l’altro una particolare filosofia di vita che l’ha spinta a pensare di dover essere efficiente per meritarsi la stima di tutte le persone che la circondano.
Nel corso delle puntate, la Maffei dimostrerà di avere un unico punto debole, ossia il nipote Tommaso Fabiani (Rocco Giusti): le anticipazioni segnalano che la donna, convinta che il parente debba avere il meglio al suo fianco, rappresenterà un ostacolo per l’amore nascente tra il ragazzo e Maddalena Prizzi (Desiree Noferini), una semplice domestica della tenuta dei Corradi.
Augusta, visto che considererà la sua sottoposta come una vera e propria “minaccia”, lotterà con tutte le sue forze per impedire ai due giovani di stare insieme e questa intenzione la porterà a smarrirsi fino a perdere tutti i capisaldi della sua esistenza; la governante si ritroverà quindi a dover rivalutare tutte le posizioni prese in precedenza e dovrà faticare per risalire la china ed avere un nuovo orizzonte dal quale ripartire…
Sara D’Amario, diplomata presso la Scuola per Attori al Teatro Stabile di Torino, è un volto noto del cinema e delle fiction italiane: dopo aver partecipato nel 1998 al film Jolly Blue, la D’Amario ha partecipato a tantissime serie televisive, tra le quali figurano Le stagioni del cuore (2004), Distretto di Polizia 8 (2008), Il commissario Nardone (2011), Le tre rose di Eva (2012) e L’onore e il rispetto – Ultimo Capitolo (2017). Il pubblico delle soap opera la ricorderà senz’altro per il ruolo di Claudia Pisani in Vivere e per quello di Viviana Guerra in CentoVetrine.
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame di fiction e soap opera! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie su fiction e altri programmi Tv SONO QUI.