La storyline di Una Vita legata all’apparente pazzia di Cayetana (Sara Miquel) coinvolgerà diversi personaggi della telenovela: Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) ad esempio, consapevole del fatto che la sua ex signora ha perso il lume della ragione dopo aver scoperto che Teresa Sierra (Alejandra Meco) è la vera erede dei Sotelo Ruz, tenterà di avvicinarsi di continuo alla Sotelo Ruz ma dovrà scontrarsi con la reticenza della maestrina e di Fabiana Aguado (Inma Perez Quiros)…
Stando a quanto riportano le anticipazioni, l’istitutrice cercherà dapprima di inserirsi negli affari legati al Patronato De La Serna: dopo aver ottenuto la delega da quattro azionisti, Ursula si opporrà fortemente al progetto di Teresa teso a realizzare una nuova ala del collegio dedicato a Carlota (Andrea Lopez) ma, visto che non troverà il benestare del Barone del Pozo a causa dell’intercessione di Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), vorrà costringere la Sierra ad abbandonare la direzione dell’ente sostenendo che lei non ha abbastanza soldi per portare a termine l’opera. Se ci avete letto in precedenza, sapete già che pure questa macchinazione della Dicenta non andrà in porto e i continui insuccessi non faranno altro che incrementare la sua ira…
Bisognerà così fare attenzione ai prossimi passaggi della storia: approfittando della momentanea assenza di Teresa dall’appartamento, dovuta alla festa organizzata ad Acacias da Arturo Valverde (Manuel Regueiro), Ursula si presenterà da Cayetana e, sostenendo di essere stata convocata da lei nel corso di una precedente riunione del Patronato, pretenderà che Fabiana la lasci passare; la domestica, come facilmente prevedibile, farà resistenza alla richiesta della “nemica” ma alla fine permetterà il suo ingresso.
Il colpo di scena non tarderà ad arrivare: quando si sentiranno degli spari provenienti dalla dimora dei Valverde per via della rapina nella stessa organizzata da Julio Bengoa (Carles Sanjaime) e dai suoi due figli, Ursula riuscirà a chiudersi in cucina con Cayetana e comincerà a farle delle domande per capire se ha davvero rimosso ciò che le ha rivelato su Teresa; la vedova di German (Roger Berruezo), in questa particolare circostanza, ricorderà che la Dicenta andava spesso a trovarla nel convento e confermerà di aver visto una cicatrice sull’addome dell’insegnante, esattamente come lei le aveva anticipato.
Cayetana però, nonostante ciò, non accennerà nulla riguardo la vera identità di Teresa e continuerà ad essere piuttosto confusa su quanto avvenuto negli ultimi mesi.
Comunque sia, questo sarà soltanto il preludio di una situazione davvero tesa: non appena Ursula e Fabiana saranno nella stessa stanza, lo scontro fisico sarà inevitabile e le due “nemiche” tenteranno di uccidersi a vicenda. Il frastuono dovuto alla rissa arriverà fino alle quattro mura dei Valverde: Julio perciò, dopo aver chiesto a Cruz (Dani Luque) e Coque (Sergio Ruiz) di occuparsi dei reclusi al party di Arturo, scenderà nell’appartamento di Cayetana con l’intenzione di prendere in ostaggio le donne.
Da una parte Bengoa porterà con sé una Ursula visibilmente spaventata dall’inaspettato risvolto, dall’altra Fabiana e Cayetana verranno rinchiuse nella stanza di quest’ultima poiché il malvivente non vorrà badare ai colpi di testa di una persona visibilmente impazzita.
Sarà allora che la Sotelo Ruz, nel bel mezzo di un discorso, sembrerà improvvisamente ricordare che Fabiana è sua madre, particolare che aveva dimostrato di aver rimosso nei giorni prima.
Le cose staranno però davvero così???
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.