Nelle prossime settimane di programmazione di Una Vita, la terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) scoprirà che Teresa Sierra (Alejandra Meco) è la vera erede dei Sotelo Ruz: in cerca di informazioni sul conto della maestrina, l’istitutrice farà in modo di stabilire un contatto con lo psichiatra dottor Galvan e, una volta ottenuto l’indirizzo del suo studio, darà ordine ad alcuni suoi scagnozzi di saccheggiare lo stesso. Ursula, agendo proprio in tale maniera, entrerà così in possesso della documentazione medica della Sierra ed apprenderà del suo scottante segreto…
Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni, si scopre che la Dicenta spiffererà immediatamente tutto quanto a Cayetana (Sara Miquel), in quel momento rinchiusa nel convento di Santa Paula con l’accusa di aver ucciso Humildad Varela (Monica Portillo): asserendo che sta vivendo il giusto castigo perché ha scelto di fidarsi delle persone sbagliate, Ursula si rallegrerà per l’imminente condanna a morte della sua vecchia datrice di lavoro e ribadirà che – se avesse ascoltato i suoi pareri – il suo epilogo sarebbe stato certamente più felice.
Se ci avete letto in precedenza, sapete già che Cayetana comincerà a dare dei segni di evidente pazzia a seguito della clamorosa rivelazione: parlando di Manuela (Sheyla Fariña), German (Roger Berruezo) e Carlota (Andrea Lopez) come se fossero ancora vivi, la figlia di Fabiana (Inma Perez Quiros) darà l’impressione di non essere più in grado di distinguere il presente dal passato e, in diverse circostanze, scambierà l’odiato Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) sia per il defunto marito e sia per il suo primo amore Ponce.
Teresa a quel punto, grazie all’amicizia instaurata col nuovo membro del Patronato Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), riuscirà a migliorare la posizione legale della sua amica e, oltre a far annullare la sua esecuzione dal giudice Marquez, potrà riportarla nell’appartamento di Acacias 38 assumendo il ruolo di sua tutrice legale. La falsa Sotelo Ruz, da quell’istante in poi, soffrirà diverse crisi in casa sua e, in una delle stesse, chiamerà la Sierra col suo vero nome!!!!
Attenzione dunque ai successivi passaggi della storyline: vi anticipiamo che Cayetana, col passare degli episodi, inizierà a mostrare un attaccamento piuttosto morboso nei riguardi della Sierra: dopo aver dato in escandescenze ad una cena organizzata con le vicine, l’algida bionda sembrerà abituarsi all’idea che German e Carlota sono morti come tutti quanti sostengono e, al termine di un breve distacco da Teresa, ribadirà che quest’ultima è l’unica persona della quale può fidarsi.
La nostra protagonista, dato il nuovo atteggiamento della confidente, inizierà a provare imbarazzo di fronte alle sue lusinghe e sottolineerà che anche Fabiana si è sempre presa cura di lei: la cattivona di calle Acacias, che apparentemente si è dimenticata del legame materno che la unisce alla domestica, tenderà a minimizzare tutti gli sforzi dell’anziana e sosterrà che si è comportata in quella maniera perché era un obbligo dettato dal suo impiego.
Comunque sia, la Sotelo Ruz insisterà per stare continuamente in compagnia di Teresa e, in una determinata occasione, avrà modo di vedere la cicatrice che ha sull’addome dovuta all’operazione di appendicite subita da bambina…
La maestrina non darà tanto peso alle domande di Cayetana sulla sua “ferita” e, senza pensarci troppo, ammetterà di aver dovuto subire un intervento chirurgico per mettere in salvo la sua vita; i telespettatori, da qual momento in poi, dovranno però realmente interrogarsi sulla natura della pazzia della Sotelo Ruz…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.