A Una Vita sta per cominciare un periodo decisamente buio per la perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): accusata da Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) e dal commissario Ignacio Del Valle (Victor Huerta) dell’omicidio di Humildad Varela (Monica Portillo), la dark lady verrà rinchiusa in un convento nell’attesa di venire giustiziata e sprofonderà in uno stato di profonda pazzia non appena Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) le comunicherà che Teresa Sierra (Alejandra Meco) è la vera erede dei Sotelo Ruz…
Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che a quel punto Cayetana non sarà più apparentemente in grado di distinguere il presente dal passato; Teresa quindi, sfruttando l’amicizia pregressa tra il nuovo azionista del Patronato Fernando Mondragon (Ander Azurmendi) e il giudice Marquez, riuscirà a far annullare la condanna a morte dell’amica e potrà portarla con sé nella palazzina di Acacias 38 diventando a tutti gli effetti la sua tutrice legale.
La situazione, partendo proprio da queste premesse, è destinata a peggiorare: convinta del fatto che German (Roger Berruezo) e Carlota (Andrea Lopez) siano ancora vivi, Cayetana vivrà ogni giornata nell’attesa di riabbracciare i suoi cari e innescherà l’evidente preoccupazione di Teresa. La donna poi, come se non bastasse, non ricorderà più che Fabiana (Imma Perez Quiros) è sua madre e minaccerà di tagliarsi le vene quando, informata da Celia (Ines Aldea), scoprirà che la Sierra le ha mentito non comunicandole che, in realtà, la figlia e il marito sono morti!!
In seguito Susana, visto che la vedova De La Serna sarà letteralmente sparita dalla circolazione, riterrà doveroso farle una visita di cortesia e, agendo proprio in tale maniera, otterrà un invito a cena dalla donna nel quale potrà presentarsi con tutte le abitanti del quartiere di Acacias. Teresa e Fabiana non saranno entusiaste di questa iniziativa ma, alla fine, dovranno conformarsi alla volontà della Sotelo Ruz e si prepareranno per far sì che la serata si svolga nel migliore dei modi.
Non tutto, in realtà, andrà per il verso giusto: vi anticipiamo che Cayetana, fin dal primo pomeriggio, darà dei segni di evidente squilibrio mentale e, nel corso di un dialogo con Fabiana, farà persino delle domande sul giacimento d’oro avviato da Rosina (Sandra Marchena) e Maximiliano Hidalgo (Mariano Llorente), ignorando che quest’ultimo è morto nel corso dell’attentato anarchico verificatosi nel quartiere diversi mesi prima.
Sempre Cayetana, quando tutte le invitate si saranno presentate nel suo appartamento, chiederà a Maria Luisa (Cristina Abad) che fine abbia fatto Lourdes (Cuca Escribano) e, oltre ad andare su tutte le furie quando le altre vicine le faranno presente che la prima consorte di Ramon (Juanma Navas) è passata a miglior vita, proibirà a tutte quante di abbandonare la sua casa asserendo che è da buone ospiti aspettare almeno il ritorno di German e Carlota !!!
Da una parte Teresa riuscirà a tranquillizzare l’amica somministrandole un calmante, dall’altra per tutta la via principale inizieranno a crearsi delle chiacchiere su quello che è avvenuto a casa della Sotelo Ruz. La Sierra perciò, constatando che la confidente necessita in tutto e per tutto del suo aiuto, ventilerà l’ipotesi di abbandonare la presidenza del Patronato De La Serna e parlerà delle sue intenzioni a Fernando Mondragon.
Un grande colpo di scena, tra non troppo tempo, metterà però nuovamente in discussione tutto quanto…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.