Nel corso delle festività natalizie, i telespettatori della telenovela Una Vita dovranno familiarizzare col volto di Fernando Mondragon (Ander Azurmendi), un nuovo azionista del Patronato De La Serna.
Tutto avrà inizio quando Teresa Sierra (Alejandra Meco), per via della pazzia scaturita in Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), deciderà di prendersi carico della gestione dell’ente benefico dell’amica: Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo) a quel punto, preoccupato per il “guaio” in cui si sta cacciando l’insegnante, mostrerà delle perplessità sullo strano arrivo del Mondragon nel Patronato e lo riterrà responsabile di alcune minacce “anonime” ricevute dall’azionista che occupava precedentemente il suo posto…
Dando uno sguardo alle successive anticipazioni si apprende che il poliziotto tenterà invano di mettere in guardia la Sierra sul conto di Fernando; quest’ultimo, ignaro delle indagini di San Emeterio sul suo conto, comincerà così ad essere di supporto a Teresa e si schiererà a suo favore, arrivando addirittura a scontrarsi con la terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) sull’ipotetica edificazione di una nuova ala del collegio intitolato a Carlota (Andrea Lopez) in grado di ospitare in maniera permanente gli adulti più disagiati.
Fernando, tra le altre cose, farà sì che Teresa non debba dimettersi dal ruolo di direttrice del Patronato, come invece richiesto da Ursula, e aiuterà la donna a trovare i soldi per la costruzione del nuovo plesso della struttura (questo quando la Dicenta, spiazzata dal consenso del Barone del Pozo, dovrà dare il suo benestare per i lavori sul collegio ma si opporrà fortemente all’idea che lo stesso venga ampliato con dei materiali di bassa qualità utili per tagliare i costi).
Comunque sia, il rapporto d’amicizia tra Teresa e Fernando rappresenterà un rischio per Mauro: la maestra infatti, dopo essere riuscita a far annullare la condanna a morte di Cayetana, continuerà a sfruttare il legame che il Mondragon ha con il giudice Marquez e, al fine di evitare altre interferenze da parte del suo vecchio amore, gli chiederà di fare in modo che l’alta carica dello Stato scopra di tutti i soprusi che l’agente di polizia ha commesso durante le indagini sulla presunta morte (mai avvenuta!) di Ursula.
San Emeterio perciò, nel giro di qualche episodio, rischierà di venire espulso dal corpo di polizia ed otterrà il trasferimento a Santander soltanto quando, seguendo alla lettera un consiglio di Felipe Alvarez Hermoso (Marc Parejo), occulterà il nome di un politico testimone di un omicidio avvenuto all’interno di un bordello. Mauro dunque, consapevole che tutti i suoi guai sono stati innescati da Teresa, non riuscirà a smettere di preoccuparsi per lei e, visto che lascerà il quartiere di Acacias entro pochi giorni, convocherà Fernando nel suo studio per chiedergli di occuparsi della Sierra quando lui non ci sarà più.
Il poliziotto, ammettendo di aver sospettato inizialmente sul conto del suo interlocutore, affiderà Teresa a Fernando e gli dirà di stare attento da eventuali problematiche che potrebbero sorgere nella quotidianità della donna, ormai completamente assorbita dall’apparente pazzia di Cayetana. Il Mondagron, conscio del fatto che la Sierra e Mauro hanno avuto in passato una relazione complicata, darà credito alle parole del nostro protagonista e giurerà che proteggerà la fragile insegnante.
Tutto questo a cosa porterà? Vi anticipiamo che l’apparente nobiltà d’animo di Fernando potrebbe riservare delle grosse sorprese in futuro; Teresa infatti, colpita dalla positività del ragazzo (capace di non rinunciare all’amore nonostante un precedente matrimonio saltato all’ultimo momento), instaurerà un legame sempre maggiore con lui e asseconderà il suo corteggiamento. Un nuovo triangolo è dunque all’orizzonte per la coppia principale di Acacias 38…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.