Nel periodo delle festività natalizie, i telespettatori italiani di Una Vita assisteranno ad una trama che avrà come protagonista la perfida Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel): quest’ultima perderà infatti la ragione non appena la terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) le confesserà che l’amica Teresa Sierra (Alejandra Meco) è la vera erede dei Sotelo Ruz; la figlia di Fabiana (Inma Perez Quiroz) a quel punto, rinchiusa in convento poiché accusata dell’omicidio di Humildad Varela (Monica Portillo), darà l’impressione di non essere più in grado di distinguere il presente dal passato e comincerà a parlare di Manuela (Sheyla Fariña), German (Roger Berruezo) e Carlota (Andrea Lopez) come se fossero ancora vivi…
Le anticipazioni attinenti a questa storyline segnalano che Teresa, preoccupata per le condizioni di salute avverse di Cayetana, utilizzerà l’amicizia col nuovo azionista del Patronato Fernando Mondragon (Ander Azurmendi) per mediare col giudice Marquez e, oltre ad ottenere il permesso per riportare la Sotelo Ruz a casa, riuscirà a far annullare la condanna a morte della donna (la legge vigente nel 1900 in Spagna impediva di giustiziare un’inferma mentale).
Cayetana, da quell’istante in poi, vivrà nella speranza di rincontrare German e Carlota: convinta che i suoi due familiari siano partiti per un lungo viaggio, l’algida bionda sembrerà provare una certa compassione quando apprenderà della morte di Guadalupe (Arantxa Aranguren); come abbiamo infatti avuto modo di segnalare in precedenza, Cayetana confesserà all’anziana donna (in un raptus di follia?) che Manuela e German sono stati uccisi da Ursula ed innescherà un fatale scontro tra la Serra e l’istitutrice, dove ad avere la peggio sarà purtroppo la madre di Pablo (Carlos Serrano Clark) e della defunta Manuela.
Non è finita qui: vi anticipiamo che Cayetana, ormai apparentemente sempre più lontana dalla realtà, spingerà Celia (Ines Aldea) a parlarle della morte del marito e di Carlota, dopodiché accuserà Teresa e Fabiana di averle mentito a riguardo e, con fare minaccioso, darà l’impressione di voler porre fine alla sua vita tagliandosi le vene (questo quando ascolterà un dialogo tra la Sierra e Fernando nel quale l’insegnante confermerà la versione di Celia).
Il vero colpo di scena verrà però fornito da un dialogo tra Fabiana e Cayetana: presa dal desiderio di capire se la consanguinea ricorda ancora che lei è sua madre, la domestica inizierà a porre delle domande “strategiche” alla sua “Anita” e cadrà nello sconforto più totale nel momento in cui avrà la convinzione del fatto che la figlia si sta appoggiando a lei soltanto perché le riconosce il merito di esserle sempre stata accanto, pur senza alcun legame di sangue esistente tra di loro.
Fabiana, insomma, intuirà che Cayetana non ha alcun ricordo della loro parentela e soffrirà in silenzio per questa nuova situazione…
Resta quindi da capire fino a quanto durerà questa “ingarbugliata” trama e in tal senso bisognerà fare attenzione alle successive mosse di Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo). Il poliziotto, dubbioso sulla reale pazzia della sua peggiore nemica, prenderà la decisione di accettare il trasferimento a Santander per evitare di essere espulso a causa delle false prove che ha creato per il presunto omicidio di Ursula.
Lw cose andranno però effettivamente così o qualcos’altro spingerà il nostro protagonista a trattenersi nella cittadina?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Allora iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.