Tra qualche episodio, i telespettatori italiani de Il Segreto dovranno salutare momentaneamente il giovane Ulpiano Talavera (Javier Villalba): Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) favorirà infatti l’ingresso del figlio di Adela (Ruth Llopis) nell’accademia navale ma attribuirà ogni merito a Carmelo Leal (Raul Peña); questo sarà soltanto l’inizio di una storyline che non mancherà di riservare più di una sorpresa…
In primo luogo le anticipazioni segnalano che l’ex Intendente continuerà a tenere sotto scacco Carmelo e, quando si renderà conto del fatto che sta progettando di fuggire da Puente Viejo in compagnia di Adela, svelerà a quest’ultima che il suo nuovo interesse amoroso è in realtà l’assassino del marito Leonidas (Manolo Santos); la maestra quindi, sotto shock per questa notizia inaspettata, romperà ogni tipo di rapporto con l’amico di Severo Santacruz (Chico Garcia) e rimprovererà se stessa per avere incominciato a provare dei sentimenti nei suoi riguardi (arrivando addirittura a baciarlo in più di una circostanza!).
Tutto si complicherà nell’istante in cui l’insegnante deciderà di lasciare la cittadina in cui si è trasferita di recente: considerando la donna una pedina nelle sue mani, Garrigues minaccerà di fare del male proprio ad Ulpiano e, oltre a costringere Adela a non denunciare Carmelo, le comunicherà di essere disposto ad uccidere il ragazzino qualora scappasse dal suo stretto controllo.
La povera Adela concentrerà quindi ogni sua attenzione sull’apertura di una scuola per adulti ma, purtroppo, la struttura verrà incendiata proprio da Cristobal nell’istante in cui Carmelo si rifiuterà di piazzare una bomba nella chiesa di Galente dove intendono sposarsi (in gran segreto!) Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra).
Una serie di eventi mescolerà le carte in tavola: Carmelo, a seguito dell’attentato alla scuola eseguito dal figlio illegittimo di Salvador Castro, si deciderà a posizionare l’ordigno esplosivo nella struttura religiosa scelta dall’Ulloa e dalla Montenegro; quest’ultima, pochi giorni dopo lo scoppio nell’edificio dove il suo amato Raimundo sarà rimasto gravemente ferito, ricorderà però di aver visto Leal nei pressi della chiesetta e non farà fatica ad intuire che lo “scagnozzo” ha agito per volere del terribile Cristobal.
I due acerrimi nemici, successivamente a tutti questi fatti, decideranno a sorpresa di allearsi per sconfiggere definitivamente Cristobal. Carmelo penserà perciò di ricorrere alle conoscenze di Francisca per liberare Ulpiano dalle grinfie di Garrigues e le chiederà di intercedere in favore del figlio di Adela affinché possa ritornare a casa sano e salvo.
La Montenegro, pur non adoperandosi per il “congedo” dello studente, rispetterà il patto sancito con Carmelo e lo informerà del fatto che il piccolo Talavera potrebbe ultimare i suoi studi in Inghilterra, nazione dove certamente Cristobal non potrebbe più fargli del male!!!
Vi anticipiamo che Adela, completamente all’oscuro del coinvolgimento della dark lady nella questione, prenderà la notizia nel migliore dei modi e, non appena Carmelo le dirà che Ulpiano deve passare un esame per accedere nell’accademia navale estera (per scambiare il suo posto con quello di un inglese e viceversa), auspicherà che il figlio studi tanto in modo da raggiungere quel soddisfacente risultato.
Occhio quindi ai prossimi risvolti della trama dato che Garrigues, contemporaneamente a tutta questa faccenda, comincerà ad essere perseguitato da un misterioso uomo incappucciato; non passerà così tanto tempo prima che il cattivo della telenovela inizi a porsi delle domande sulla fedeltà di Carmelo…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.