Nelle recenti puntate italiane di Una Vita, Rosina Rubio (Sandra Marchena) ha deciso di troncare la sua liaison col giovane Liberto Seler (Jorge Pobes): la donna infatti, temendo di incorrere nelle malelingue di tutti i vicini, ha preferito non dare una chance ai sentimenti che sente per il nipote di Susana (Amparo Fernandez) e gli ha involontariamente spezzato il cuore; la vedova però, nel corso delle prossime settimane, continuerà ad essere visitata dal fantasma del defunto marito Maximiliano (Mariano Llorente) e riuscirà a riconquistare il suo boyfriend giusto in tempo per impedirgli di lasciare per sempre il quartiere di Acacias…
Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni segnalano che la tresca tra i due personaggi verrà presto scoperta da ogni condomino della palazzina: tutto avrà inizio quando Rosina, pur di fare per la prima volta l’amore con Liberto, regalerà a Pablo (Carlos Serrano Clark) e Leonor (Alba Brunet) un soggiorno in un prestigioso centro termale. I coniugi Blasco, ritenendo che la loro parente stia cercando di allontanarli al solo scopo di passare in completa solitudine il giorno del suo compleanno, fingeranno di partire ed organizzeranno un party per la Rubio; lo scandalo sarà così presto servito quando tutti gli invitati, nel bel mezzo della sorpresa, troveranno gli “amanti” senza troppi vestiti addosso nel salotto di casa Hidalgo…
Leonor, inizialmente scandalizzata per l’azione commessa dalla madre, riuscirà alla fine a dare la sua approvazione alla storia d’amore appena nata; Susana invece, non potendo sopportare l’idea che il nipote sia stato con una donna molto più grande con lui, si accorderà con la terribile Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro) per sabotare la relazione e, approfittando del suo legame d’amicizia con Rosina, ruberà a quest’ultima un assegno dal valore pecuniario piuttosto alto.
La sarta farà poi in modo che la ricevuta bancaria finisca in una giacca di Liberto e farà pensare alla Rubio che il ragazzo l’abbia sedotta al solo scopo di entrare in possesso del suo denaro!!!
Rosina, neanche a dirlo, troncherà immediatamente il rapporto con Liberto ma dovrà continuare a frequentarlo per via di un’iniziativa intrapresa da Leonor: la scrittrice in pratica, visto l’incidente a cavallo avuto da Pablo durante la gara di San Juan, riterrà indispensabile ricercare una nuova casa più comoda per le nuove esigenze del marito; Liberto, date le sue numerose conoscenze, darà così la sua disponibilità per cercare l’eventuale dimora e starà vicino alla sua “ex” nella compravendita della stessa.
Attenzione dunque ai prossimi risvolti: Liberto, nell’istante in cui Rosina troverà la sua nuova casa, esprimerà all’amata tutta la sua riluttanza per come è andata a finire la storia tra di loro e, accusandola di averlo lasciato con la prima scusa utile che le è venuta in mente, ventilerà persino l’ipotesi che non sia mai stata innamorata di lui (visto che, già prima dell’equivoco legato all’assegno, le aveva dimostrato in più circostanze di non essere assolutamente interessato al suo patrimonio).
Come se non bastasse, gli innamorati dovranno continuare a guardarsi le spalle dalla bigotta Susanna, la quale farà sapere a Liberto che Rosina lo ha definito un “enorme sbaglio”.
Come reagirà il giovane Seler di fronte a questa ennesima affermazione?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: per seguire tutte le anticipazioni, iscriviti alla nostra PAGINA SU FLIPBOARD
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.