Guai in arrivo nelle prossime puntate di Una Vita per il protagonista maschile Mauro San Emeterio (Gonzalo Trujillo): quest’ultimo, spiazzato dal ritorno improvviso della perfida istitutrice Ursula Dicenta (Montserrat Alcoverro), si troverà ad essere messo sotto torchio dal suo nuovo superiore Ignacio Del Valle (Victor Huerta) il quale, indagando a fondo sulle varie prove che l’uomo ha recuperato nel corso delle indagini per accertare la morte dell’inserviente di Cayetana Sotelo Ruz (Sara Miquel), capirà che l’impianto accusatorio montato dall’agente è completamente falso…
Che cosa succederà? In primo luogo, le anticipazioni segnalano che Del Valle deciderà di scarcerare Fabiana (Inma Perez Quiros), costituitasi alla polizia (su richiesta della figlia) per il presunto omicidio della Dicenta quando Mauro era sul punto di arrestare l’algida bionda; Del Valle inoltre, data la sua conoscenza pregressa con Humildad Varela (Monica Portillo), affronterà Mauro a muso duro per metterlo di fronte alle sue responsabilità ma, consapevole che uno scandalo di tale portata potrebbe rovinare per sempre l’immagine del commissariato, non denuncerà il poliziotto alle autorità e, ascoltando una richiesta della stessa Humildad, cercherà di trasferirlo in un’altra cittadina.
Mauro, dando sfoggio del carattere poco incline alle regole che lo ha sempre contraddistinto, rifiuterà categoricamente il trasferimento e, dopo aver riconsegnato il suo tesserino da agente, informerà la consorte del fatto che non intendere allontanarsi da Teresa Sierra (Alejandra Meco) ora che ha più bisogno di lui; se ci avete già letto in precedenza, sapete già che l’insegnante inizierà infatti ad avvertire dei forti malori a seguito dalla ricomparsa di Ursula e, colta più volte da stati allucinatori, darà l’impressione di stare per morire da un momento all’altro: San Emeterio quindi, ventilando l’ipotesi che la falsa Sotelo Ruz abbia scoperto tutta la verità sull’identità della Sierra, temerà seriamente che la vedova di German (Roger Berruezo) stia avvelenando la sua amata ma, dato che non avrà il permesso per entrare in casa della borghese, utilizzerà Humildad per mandare un messaggio all’ammalata e scoraggiarla dal bere qualsiasi tipo di medicinale Cayetana vorrà darle.
Partendo da queste premesse, la situazione è destinata a complicarsi a dismisura: vi anticipiamo che Humildad, irritata per l’evidente amore che Mauro sente per Teresa, scriverà una missiva a Del Valle e, parlandogli dell’ossessione che il marito ha nei riguardi di Cayetana, gli chiederà velatamente di arrestare l’uomo per evitare che la sua anima possa condannarsi in eterno e progettare delle azioni più irrispettose di quelle che ha già compiuto.
Il commissario, devoto quanto Humildad, si prenderà del tempo per agire in tal senso ma in seguito, constatando che il suo (ormai) ex sottoposto farebbe di tutto per vendicarsi della residente di Acacias 38, comunicherà all’amica che è d’accordo a rinchiudere San Emeterio tra le sbarre, nonostante i vari problemi che sorgerebbero nel commissariato, per salvarlo da un maggiore castigo divino.
Se da una parte Mauro, grazie all’aiuto di Juliana (Maria Tasende) e a quello di Felipe (Marc Parejo), riuscirà a scampare all’imminente arresto e a darsi alla fuga, dall’altra le azioni di Humildad saranno sempre più enigmatiche al punto tale che la donna, mostrandosi sorpresa per il mandato di cattura del suo sposo, accetterà di aiutare quest’ultimo in un piano teso ad allontanare Cayetana dalla sua abitazione con la finalità di sottrarre Teresa dalle sue grinfie.
Attenzione perciò a questi passaggi fondamentali della trama, visto che genereranno dei forti dubbi nei telespettatori: Humildad infatti, quando si recherà nel quartiere per far credere a Cayetana che Ursula stia rilasciando a Del Valle una pericolosa confessione contro di lei, spronerà Teresa a bere i medicinali che il dottore le ha prescritto: le dirà infatti di temere che Mauro si potrebbe essere sbagliato sull’ipotetico avvelenamento che Cayetana le starebbe facendo patire e si offrirà volontaria per darle assistenza. La Varela, però, proprio in quei precisi momenti inserirà qualcos’altro (oltre alle medicine) nel bicchiere destinato alla Sierra.
Sarà così logico pensare che la persona responsabile dei diversi malori di Teresa sia Humildad; le cose staranno quindi davvero così oppure no?
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Una vita. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/unavitaofficial/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.