Frank Crudele interpreta ancora Enzo Cafiero, il proprietario italiano di Velvet e padre di Marco (Francesco Testi) nella quarta stagione della fiction spagnola in onda in prima serata su Rai 1.
Frank, come procede l’avventura con Velvet?
Benissimo. Sono molto felice. È una troupe fantastica e tutto è curato nei minimi particolari. Sono contento che finalmente la quarta stagione vada in onda in Italia, dove mi vedranno amici e parenti.
Come ti sei trovato con Francesco Testi?
Bene! È un bravo ragazzo, gentile, disponibile, e un buon giovane attore. Abbiamo fatto un bel lavoro.
Dove vivi attualmente?
Io sono in Canada, ma vado anche in Spagna e spero di essere coinvolto in altri bei progetti col mio agente spagnolo. Il mio sogno è tornare a lavorare in Italia con un progetto che mi porti lì almeno sei mesi, per godermi il Belpaese e girare una nostra serie. Sono stato bene sui set di fiction di successo come Gente di mare o Ho sposato un calciatore e molte altre interpretate negli ultimi quindici o vent’anni.
Quali progetti hai adesso?
Mi dedico al teatro e non rinuncio alla tv americana. Parlo inglese oltre lo spagnolo e l’italiano. Sto lavorando a vari progetti che prenderanno forma al più presto.
Cosa guardi in tv?
Amo le partite di calcio. Da ragazzo giocavo. Tifo Juventus e Real Madrid. Amo i reality e le serie di qualità come House of Cards. Amo Kevin Spacey: la sua interpretazione è spaziale.
(A cura di Sante Cossentino)