Nelle prossime settimane di programmazione de Il Segreto, Severo Santacruz (Chico Garcia) sarà in una posizione di vantaggio rispetto alla storica nemica Francisca Montenegro (Maria Bouzas): il possidente infatti, come abbiamo segnalato nei nostri precedenti post, si renderà conto del fatto che Puri (Irene Bueno Royo), una delle sue domestiche, è una spia della Montenegro e non esiterà ad utilizzarla per acquisire delle informazioni sull’antagonista…
Che cosa succederà? Le anticipazioni segnalano che Puri, una volta messa alle strette, confesserà di essere stata incaricata da Francisca di narcotizzare tutti i commensali de La Quinta lo stesso giorno in cui, a causa dell’incendio scoppiato al Jaral, sono morti tutti i Mella. Severo e Carmelo (Raul Peña), attoniti di fronte a questo agghiacciante risvolto, decideranno di denunciare formalmente la ricca borghese e l’accuseranno di aver tentato di avvelenarli (certi, come prevedibile, di poter contare sulla testimonianza dell’infiltrata).
La situazione, neanche a dirlo, si complicherà non appena la cattivona apprenderà da Cristobal Garrigues (Carlos De Austria) l’asso nella manica di Santacruz: la possidente, a quel punto, ordinerà al capomastro Mauricio (Mario Zorrilla) di liberarsi di Puri a qualsiasi costo. Lo scagnozzo della Montenegro, ovviamente, riuscirà nel suo intento e così la domestica sparirà improvvisamente lo stesso giorno in cui era prefissato l’incontro col giudice per dare inizio al processo.
Severo, su tutte le furie per l’accaduto, accuserà immediatamente Francisca di aver ucciso la sua “collaboratrice” pur di non farla parlare. La verità sarà però un’altra: come emergerà da un dialogo successivo, la cattiva di Puente Viejo sarà riuscita a convincere Puri a lasciare il paesello per trasferirsi nella capitale (facendo ricorso alle sue solite minacce). La nemica numero uno di Santacruz perciò, per mettere a tacere le accuse di omicidio che l’uomo le ha rivolto, ordinerà alla vecchia “talpa” di telefonare alla Miel Amarga e comunicare allo stesso Severo che non intende più aiutarlo ad infangare la sua ex datrice di lavoro.
Questa non sarà però l’unica vittoria di Francisca sul povero Severo: la perfida latifondista vorrà vendicarsi anche di Sol (Adriana Torrebejano), colpevole di averla insultata per non essere riuscita a costruire un rapporto materno con il defunto Tristan (Alex Gadea) e Soledad (Adriana Torrebejano), e per tale motivo farà assaltare un camion che conteneva tutti i vaccini destinati ai bambini malati di difterite curati dalla Fondazione Isabel Santacruz.
Se da una parte l’allarme per la sparizione delle cure mediche sparirà quando Aurora Castro (Ariadna Gaya) manderà da Parigi dei nuovi vaccini, dall’altra la tensione aumenterà quando i bambini vaccinati incominceranno ad ammalarsi gravemente.
Severo, Camelo e Lucas (Alvaro Morte) ricostruiranno il percorso effettuato dalla vettura che trasportava i medicinali e, riportando alla mente un piccolo incidente occorso alla stessa, ipotizzeranno che qualcuno possa aver deliberatamente causato uno stop nel viaggio per avere il tempo di manomettere i farmaci (per procurare un malessere ai bambini ai quali sono stati somministrati).
Inutile dire che, anche in questa circostanza, i sospetti ricadranno su Francisca…
Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Il segreto. Ecco l’indirizzo: https://www.facebook.com/ilsegretosutvsoap/
Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap.
Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.