Tempesta d’amore: André esce di scena (per sempre)! E Helene? Ecco cosa accadrà… | Anticipazioni italiane

André / Tempesta d'amore
André / Tempesta d'amore (foto ARD - Christof Arnold)

Un capitolo importantissimo della storia di Tempesta d’amore sta per chiudersi. Nelle prossime puntate italiane assisteremo infatti alla definitiva uscita di scena di uno dei personaggi presenti stabilmente nella soap bavarese da più tempo: André Konopka (Joachim Lätsch)! Ecco dunque cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe presto in onda in Italia su Rete 4…

Tempesta d’amore, anticipazioni puntate italiane: André verso il Sudafrica

Werner e André, Tempesta d'amore © ARD Christof Arnold
Werner e André, Tempesta d’amore © ARD/Christof Arnold

Entrato in scena ormai più di 15 anni fa come vero e proprio dark man, André ha subito un’evoluzione incredibile, trasformandosi in un personaggio amatissimo e sostanzialmente positivo, pur rimanendo fedele al proprio animo truffaldino.

Emblema di questa incredibile trasformazione è il rapporto tra lo chef e Werner (Dirk Galuba): nonostante un profondo odio covato per lungo tempo nei confronti del fratello maggiore (reo di aver abbandonato lui ed il resto della famiglia nella Germania dell’Est), André non solo si è riappacificato con quest’ultimo, ma si é legato profondamente a lui!

Andrè e Helene / Tempesta d'amore
Andrè e Helene / Tempesta d’amore (foto ARD / WDR / Christof Arnold)

Werner non è però l’unica persona cara nella vita dello chef. Oltre a trovare in Michael (Erich Altenkopf) un amico fraterno ed in Helene (Sabine Werner) una compagna per la vita, nel corso degli anni Konopka si è anche riavvicinato al figlio Simon (René Oltmanns), trasferitosi però ormai da tempo in Sudafrica.

E così – dopo quasi due decenni a Bichlheim – da ormai qualche mese André sta pianificando di lasciare tutto per trasferirsi nel continente africano. Peccato solo che lasciarsi tutto alle spalle sarà tutt’altro che semplice…

Spoiler Tempesta d’amore, news italiane: André esce di scena

La festa di addio di Andre, Tempesta d'amore © ARD (Screenshot)
La festa di addio di Andre, Tempesta d’amore © ARD (Screenshot)

Dopo aver smosso mari e monti pur di partire il prima possibile, lo chef verrà improvvisamente sopraffatto dalla paura e dalla malinconia ed inizierà a chiedersi se sia davvero disposto a rinunciare a tutte le persone a cui vuole bene. Un malessere che lo porterà addirittura a dichiarare di non voler più partire! Per sua fortuna, però, i suoi cari riusciranno ad aiutarlo a prendere la decisione migliore…

Rendendosi conto che André sta rinunciando al suo grande sogno solo per paura, Robert (Lorenzo Patané), Michael e Helene riusciranno a convincerlo a non lasciarsi frenare dall’emotività: non sarà certo la distanza a distruggere i loro rapporti umani!

Andrè e Helene / Tempesta d'amore (foto Mediaset)
Andrè e Helene / Tempesta d’amore (foto Mediaset)

E così – nel corso della puntata 4022 – André prenderà finalmente le valigie in mano e lascerà il Fürstenhof dopo una toccante festa d’addio, circondato dalle persone a lui più care. Dopo tanto tempo, calerà dunque definitivamente il sipario su questo personaggio storico che ha segnato indelebilmente la storia di Tempesta d’amore. Non sarà però l’ultima volta che sentiremo parlare di lui…

Se per André non è previsto alcun ritorno in scena (almeno per ora), Helene manterrà infatti vivo il suo nome: innamoratissima dello chef, la donna resterà inizialmente a Bichlheim, mantenendo col fidanzato una relazione a distanza, salvo poi cambiare idea…

Occhi dunque puntati sui prossimi episodi italiani di Tempesta d’amore per questa puntata imperdibile! Seguici su Instagram.