Brutta storia questa del padre di Elvira (Clara Danese), ma tristemente vera: all’epoca del Paradiso delle signore era difficile arginare le differenze tra nord e sud e i meridionali erano considerati poco inclini alla fatica. Tutto questo ha reso e continuerà a rendere triste la Venere mora, ora lontana dalla sua famiglia, mentre Salvatore (Emanuel Caserio), inquieto, non saprà come risolvere il problema.
Chi può aiutare il proprietario del gran caffè Amato a risolvere la questione? Armando (Pietro Genuardi) naturalmente, che deciderà di parlare col padre di Elvira (Clara Danese) per fargli cambiare idea su Salvo.
Nel frattempo, una lettera di Tullio (Nathan Macchioni), l’ex fidanzato di Elvira, farà discutere nuovamente la venere con il padre: che quest’ultimo voglia nuovamente appiopparglielo nonostante il comportamento scorretto e narcisista del giovane? Ovviamente!
Elvira deciderà di tirare fuori le unghie e di non sottostare al volere del padre; Armando, allora, incontrerà il padre della Venere e cercherà di convincerlo della necessità di parlare con Salvatore. Riusciranno i nostri eroi a far cambiare idea al padre testone? Quel che è certo è che Salvo e il padre di Elvira si daranno appuntamento prestissimo! Seguici su Instagram.