Anticipazioni e trame settimanali puntate La promessa da lunedì 23 a venerdì 27 settembre 2024
Candela parla in privato con Pia e le confessa che è andata in biblioteca per una telefonata, ma non a Carlos. Leonor convoca Martina per un chiarimento e le due si riavvicinano. Cruz rimprovera Manuel per aver ripreso a volare, ma lui la informa che non rinuncerà più alla sua passione. Maria, lontana da La Promessa, riceve le visite dei suoi amici che cercano di rassicurarla dicendole che dimostreranno la sua innocenza. Abel e Salvador si accordano per distrarre Jeronimo mentre il dottore perquisisce la sua stanza.
Jeronimo affronta Pelayo e lo rimprovera per la sua proposta di matrimonio, il Conte gli ribadisce la sua mancanza di umanità e il suo unico interesse per i soldi, ma Jeronimo ribadisce che i loro destini sono legati. Alla tenuta fa il suo arrivo Eusebio Bueno, padre di Abel, che però non prende molto bene la visita. Pelayo e Catalina si chiariscono e decidono di continuare la loro relazione. Feliciano, in modo maldestro, chiede la mano a Teresa.
Teresa accoglie con gioia la proposta di matrimonio di Feliciano, che ottiene l’approvazione di Petra e le felicitazioni dal personale di servizio. Jana, incontrando il padre di Abel, percepisce che qualcosa non quadra. Manuel nutre sospetti simili, ma il medico allontana i dubbi e nel frattempo scopre che Jerónimo è il colpevole del furto dell’orologio di Lorenzo. Lo rivela a Romulo, che poi lo denuncia a Pelayo.
Leonor si congeda in modo discreto da tutti e parte per New York per inseguire il suo sogno nel mondo della moda. E non è l’unica a partire: Candela informa Simona che andrà a trovare un’amica. Catalina, seguendo il consiglio di Simona, decide di parlare ancora con Pelayo per risolvere la situazione dopo il rifiuto della sua proposta di matrimonio, ma lui sembra attraversare un periodo difficile. María è impaziente di ritornare a La Promessa, tuttavia la Marchesa potrebbe opporsi al suo rientro. Seguici su Instagram.