Grande rivoluzione nel cast di Mare Fuori 5, le cui riprese sono iniziate lo scorso lunedì 10 giugno. Il fortunato prison drama napoletano targato Picomedia è ormai diventato un vero e proprio fenomeno tra il pubblico giovanissimo e non solo.
Tra le novità più significative della quinta stagione, spiccano le numerose new entry che arricchiscono il cast con l’ingresso di nuovi personaggi: Francesco Luciani e Francesco Di Tullio vestiranno i panni di due criminali provenienti dal Nord, mentre Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli saranno due amiche inseparabili e complici; Alfonso Capuozzo e Manuele Velo rappresenteranno infine le diverse sfaccettature di Napoli, dalla strada ai quartieri più agiati.
Tra i volti noti che ritornano ci sono Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Maria Esposito, Giovanna Sannino e Vincenzo Ferrera, nei rispettivi ruoli di Massimo Esposito, Sofia Durante, Rosa Ricci, Carmela Valestro e Beppe Romano.
Altra novità è il cambio di regia: Ludovico Di Martino prende il timone, sostituendo Ivan Silvestrini, regista delle precedenti tre stagioni. Di Martino è conosciuto per la sua regia nella terza stagione di “Skam Italia”, un’altra serie cult amata dal pubblico giovanile.
Anche il team di scrittura vede dei cambiamenti, con Maurizio Careddu che assume il ruolo di capo sceneggiatore, affiancato da Luca Monesi, Angelo Petrella, Sara Cavosi ed Elena Tramonti.
Roberto Sessa di Picomedia ha descritto questa quinta stagione come un “reboot”, introducendo nuovi personaggi destinati a diventare le icone delle future stagioni insieme ai protagonisti storici, che probabilmente vedremo sempre meno fino all’uscita di scena. Seguici su Instagram.