Anticipazioni puntata La promessa di lunedì 10 giugno 2024
Candela sta malissimo in quanto, mentre teneva il figlio di Pia, ha iniziato a dormire e il bambino è sparito. Tutta la servitù va a cercare il bimbo, che si teme sia stato rapito. Romulo spinge tutti a non parlare della faccenda del bambino, specialmente ai signori. Ramona si sveglia e Jana le chiede tutta la verità su sua madre, ma Ramona non intende rispondere. Abel dice a Jana che Cruz se l’è presa con lui per non aver soccorso Fernando. Alonso va a trovare Fernando, che dopo il malore deve necessariamente riposare.
Giunge una lettera con il sigillo reale che annuncia che Antonio de Carvajal y Cifuentes arriverà alla tenuta fra due giorni. Cruz dice a Margarita che lei ed Alonso usufruiranno di una posizione privilegiata in questo incontro e che Martina dovrà accogliere Antonio accompagnata da Curro. Romulo vaalla guardia Civile per denunciare la scomparsa del figlio di Pia. Manuel rivela ad Abel di pensare ad una donna conosciuta prima di sposarsi. Abel gli suggerisce di dirlo a Jimena…
Jimena chiede a Manuel più affetto. Il bimbo di Pia risulta ancora scomparso. Cruz insiste perché Jimena si faccia visitare da Abel, che intanto verrà spronato dalla stessa Cruz a occuparsi maggiormente di Pia, ancora debole a causa del parto. L’ottimo lavoro di Feliciano verso Fernando farà sì che il ragazzo possa venire considerato come suo possibile valletto personale. L’entusiasmo per la notizia sarà però condiviso solo da Petra e Teresa e non da Mauro.
Alonso parla a Catalina del rapporto con suo fratello, ricevendo dalla figlia un’incitazione nell’abbracciare la sua voglia di una relazione fraterna pacifica. Lorenzo redarguisce Catalina per aver affittato i terreni ad un prezzo piuttosto basso. Curro verrà condotto da Jana in casa di Ramona, e presentato a lei come Marcos, il nome datogli da Dolores. Jana chiede a Ramona di dirgli finalmente la verità! Seguici su Instagram.