Ancora uno speciale pomeridiano per Amici 2016, che si avvia verso la lunga pausa natalizia, almeno per quel che riguarda la messa in onda.
Mentre il pubblico di Canale 5 si prepara per la messa in onda del nuovo pomeridiano prevista per domani, 10 dicembre, i ragazzi di Amici 2016 si stanno preparando a mettere insieme i loro ultimi lavori prima di lasciare la scuola per le vacanze natalizie che permetteranno loro di tornare dalle rispettive famiglie.
Chi riuscirà a rimanere ben saldo al proprio banco anche in questi ultimi giorni? L’unico che al momento sembra essere in bilico è Lo Strego. Il cantautore già rivelazione di questa sedicesima edizione del talent show di Canale 5 è finito in sfida e domani scopriremo perchè.
La puntata di Amici 2016 in onda sabato 10 dicembre su Canale 5 si aprirà con alcuni ospiti d’eccezione a cominciare da Fiorella Mannoia, passando da alcuni attori del nuovo film di Natale a Londra e finendo a Francesco Renga. Come se non bastasse, anche Garrison lascerà il suo posto in commissione per cantare una canzone del suo disco di Natale accompagnato da Stefano De Martino, Marcello Sacchetta e gli altri ballerini professionisti.
Per quanto riguarda la sfida a squadre, non ci limiteremo a sentire cover e vedere ballerini alle prese con nuove coreografie, ma avremo modo di ascoltare due inediti: Sei mia di Riccardo e Il DJ de Lo Strego. I due si scontreranno ma sarà proprio quest’ultimo a portare a casa la sconfitta.
Alla fine della prima manche sarà Andreas Muller a finire in sfida portando a casa la vittoria. Nella seconda sfida, invece, saranno Shady e Federica a scontrarsi con i loro inediti ovvero Louboutin e Attraverso gli anni. Federica si aggiudicherà il punto e la sua squadra vincerà la sfida. Risultato? Sarà Lo Strego a rischiare il banco cimentandosi una sfida esterna non ancora registrata.