Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 13 a venerdì 17 novembre 2023
Più razionale di Marina, Ferri invita la consorte a procedure coi piedi di piombo e a non prendere iniziative azzardate che potrebbero ritorcersi contro di loro; Marina è così desiderosa di vendetta che potrebbe però non dargli ascolto. Damiano si fa carico delle fragilità del figlio. La relazione segreta tra Micaela e Samuel sta andando avanti in modo sempre più incauto, tanto da spingere Nunzio a fare un bel discorso all’amico.
Damiano cerca di far sentire a Viola il suo supporto e la sua vicinanza. Eugenio vive un momento di profonda crisi e sembra non riuscire a superare la delusione per quello che è successo. L’incontro con Gabriella Sebillo non sembra andare nella direzione sperata da Marina. Lara, intanto, scalpita per uscire dal carcere. Deciso a farsi lasciare da Speranza, Samuel comincia a mettere in pratica il suo piano.
Rosa è colpita dalla decisione di Damiano di occuparsi di Manuel. Eugenio è carico di rancore nei confronti di Viola. Eduardo dovrà fronteggiare il tentativo di Tony di regolare una volta per tutte i loro conti in sospeso. Atterrita all’idea di un vero fidanzamento, Micaela incolpa Nunzio di aver convinto Samuel a lasciare Speranza. Una simpatica idea di Filippo potrebbe dare nuova linfa al programma di Michele.
Determinata a liberarsi di Lara, Marina cerca di convincere Gabriella ad accettare il suo accordo, ma Ferri sembra avere un’idea migliore. Eduardo, in fuga da Tony e dagli altri camorristi, cercherà rifugio a casa di una persona a lui molto cara. Riccardo, spronato da Rossella, prenderà un’importante iniziativa a lungo rimandata.
Il piano di Roberto e Marina per mettere in cattiva luce Lara nei confronti delle altre detenute, con la complicità di Gabriella Sebillo, sembra dare i suoi primi frutti. Alberto sorprende Clara in compagnia di Eduardo e ne rimane sconcertato, prendendo una decisione molto grave nei confronti della ragazza. Un po’ sotto pressione, Raffaele ha un’idea per togliersi di torno Renato e farlo impegnare in un’attività salutare per il corpo e lo spirito. Seguici su Instagram.