Nelle prossime puntate italiane di Beautiful dovremo dire addio dopo nove anni a Quinn Fuller Forrester e alla sua interprete, Rena Sofer. Entrata in scena nel 2013 assieme al figlio Wyatt Spencer, la designer di gioielli uscirà di scena in sordina, semplicemente svanendo, in un momento in cui nella sua vita sembra non mancare niente.
I suoi ultimi momenti in video, infatti, la vedranno felice accanto a Carter Walton, libera di vivere con lui una storia d’amore alla luce del sole. Come vi avevamo riportato al momento dell’addio negli USA, ormai più di un anno fa, il divorzio tra l’attrice e Beautiful non è stato privo di polemiche da parte dell’attrice, che ha rivelato dettagli sulla dinamica che l’ha portata ad interrompere il rapporto di lavoro ad un passo dal decimo compleanno.
Rena ha spiegato come il suo contratto con la soap fosse in scadenza nel luglio 2022 e di non essere stata contattata dalla produzione per discutere un eventuale rinnovo fino ad una settimana prima dei termini. A quel punto quello che le è stato offerto è stato del tutto insoddisfacente: non solo un declassamento a status di “personaggio ricorrente”, ma anche l’ammissione che, al momento, gli autori non avessero alcun piano per Quinn. Certo, dopo le prime stagioni la Fuller è stata “addomesticata” assegnandole solo trame amorose, ma risulta difficile non immaginare niente per un personaggio con così tanto potenziale…
Fatto sta che la Sofer aveva deciso di non rinnovare l’impegno con Beautiful e, a quel punto, non c’era più il tempo materiale per riscrivere le sue ultime scene ed inserire un qualche degno finale. A suggerire che l’addio non debba essere stato particolarmente amichevole è stato anche il fatto che non sia stata coinvolta lei stessa per dare una spiegazione all’uscita di scena di Quinn (magari anche repentina), ma piuttosto si è deciso di farlo per bocca di Shauna Fulton.
Come avremo modo di vedere presto in Italia, Denise Richards riprenderà il ruolo della madre di Flo per un solo episodio, nel quale Shauna fornirà a Carter una spiegazione sull’improvvisa partenza di Quinn, praticamente scappata da Los Angeles dopo aver posto fine al rapporto con l’avvocato. Il motivo? A quanto pare Quinn ha improvvisamente capito di non poter dare all’uomo (più giovane) una famiglia, desiderio che, però, non avevamo mai visto Carter esprimere durante la loro relazione…
Ma niente paura, tempo poche scene e per Carter si riaprirà “la strada Katie Logan”: gli autori riprenderanno il discorso tra i due, bruscamente interrotto, facendoli riavvicinare all’istante. Peccato che questo, poi, non si tradurrà in trame per la coppia, che di fatto, a parte qualche momento, farà sostanzialmente da contorno. In particolare la sorella Logan interpretata da Heather Tom, nelle puntate americane di questi ultimi mesi si è vista davvero pochissimo.
Tornando a Rena Sofer, l’attrice è rimasta disoccupata per poco, visto che lei è tornata a General Hospital, che era stata la sua casa negli anni ’90. Corteggiata già ai tempi della sua permanenza a Beautiful, una volta liberata da quest’impegno, l’interprete è tornata nei panni di Lois Cerullo nella soap opera del canale ABC.
Intanto, cogliendo l’occasione dell’aggiornamento della sigla d’apertura nelle attuali puntate in onda negli USA, Darin Brooks, l’interprete di Wyatt Spencer dal 2013, ha rivelato tramite i suoi social di non essere più parte del cast di Beautiful. Nelle puntate nostrane lo vedremo ancora, a fasi alterne, per più di un anno, soprattutto come confidente del fratello Liam, mentre negli episodi d’oltreoceano sembra così essere calato il sipario sulla famiglia Fuller.
Anche in questo caso non ci sarà un evento che narrativamente accompagnerà l’uscita di scena di Wyatt, che semplicemente cesserà di apparire in scena. Presumibilmente dai dialoghi di chi resta scopriremo se il ragazzo continua a vivere a Los Angeles o se, invece, avrà lasciato la città, magari in compagnia della fidanzata Flo Logan, ormai da tempo fuori video. Seguici su Instagram.