Dopo il ritorno di Gabriel Garko e Anna Safroncik nella serialità di Canale 5, è giunto il momento di un altro gradito rientro: quello di Manuela Arcuri, la quale sarà protagonista di una nuova fiction in onda la prossima primavera su Rai 1. Ad annunciarlo al Giornale è stata la stessa Arcuri, svelando qualche dettaglio sul nuovo progetto:
Si tratta di una serie in quattro puntate per la Rai cui tengo molto, pronta per la primavera 2024. Titolo provvisorio La Donna della Seconda Repubblica. È la storia vera della compagna di un uomo politico. Ancora non posso dirne il nome; intanto l’ho conosciuta e conto molto su questo rapporto perché, come sperimentai facendo Pupetta Maresca, interpretare persone esistenti è un’esperienza appassionante ma anche problematica.
Parole di grande entusiasmo quelle della bella attrice, la quale – dopo una lunga assenza dalla fiction (fatta eccezione per la partecipazione al poco fortunato revival de Il bello delle donne nel 2017) – torna protagonista dopo più di dieci anni dal suo ultimo lavoro – Pupetta Il Coraggio e la Passione (peraltro molto amato dal pubblico) – trasmesso da Canale 5 nell’ormai lontano 2013 quando era tra i volti di punta della serialità della tv commerciale.
Ma per la Arcuri non si tratta di un debutto nella fiction Rai ma di un ritorno dopo quasi vent’anni. Nel 2005 fu infatti protagonista della miniserie Regina dei Fiori. Seguici su Instagram.