Nelle puntate americane di Beautiful stanno per sbarcare nuovi personaggi che, assieme al già arrivato R.J. Forrester, andranno a comporre la successiva generazione di giovani. Al momento eventuali casting news devono ancora essere lanciate ma, intanto, è lo stesso Brad Bell, produttore e capo sceneggiatore della soap, ad anticipare “l’ondata di ventenni” che sta per abbattersi sullo show.
Trovo la nostra attuale situazione perfetta. Il cast è eccellente, abbiamo il giusto mix di amore e romanticismo, mentre Sheila Carter aggiunge quel tocco di azione ed avventura. Tuttavia quest’estate introdurremo la successiva generazione. Abbiamo iniziato nel 1987 con Ridge Forrester e ora ci sarà un altro Ridge Forrester che magari ci accompagnerà per i successivi 9000 episodi. Stiamo costruendo la nostra quota di ventenni.
Beautiful ha da poco raggiunto il traguardo delle 9000 puntate e ci dobbiamo dunque preparare a nuovi volti destinati a rinfrescare le vicende della soap: la generazione di personaggi quali Thomas, Hope, Steffy e Liam è arrivata oltre i trent’anni, tutti sono diventati ormai genitori e quindi è necessario inserire un nuovo gruppo di giovanissimi; come spesso accade nella soap americane, questo avviene durante l’estate, quando di fronte allo schermo è più facile che ci sia anche il pubblico di riferimento, nel tentativo di renderlo poi un affezionato e fedele telespettatore.
La prima ondata di giovani vi fu a metà anni ’90, quando venne introdotta Jessica Forrester, nipote adolescente di Eric e Stephanie, attorno alla quale venne costruito un gruppetto di nuovi personaggi quali il suo primo amore Dylan Shaw (che ebbe, a sua insaputa, un flirt proprio con la madre della ragazza, Maggie), l’aspirante stilista Michael Lai e il bad boy Sly Donovan (quest’ultimo in realtà già presente da qualche anno nella soap).
Sul finire del decennio, a sostituirli, arrivò una nuova generazione: furono fatti crescere i piccoli di allora, ovvero Rick Forrester, Bridget Forrester, C.J. Garrison, ai quali vennero affiancati Kimberly Fairchild, Amber Moore e Deacon Sharpe. Si rivelarono azzeccatissimi e, per anni, furono protagonisti della soap a tutti gli effetti accanto ai volti di sempre.
A partire da metà anni ‘2000, mano a mano vennero aggiunti nuovi giovanissimi: le versioni tardo-adolescenziali di Thomas Forrester, Phoebe Forrester, Steffy Forrester, Hope Logan e Liam Spencer. Proprio gli ultimi tre si rivelarono una nuova miniera d’oro, diventando di fatto il nuovo perno della narrazione (ad oggi, dopo tanti anni, lo sono ancora).
Negli ultimi anni sono stati fatti altri tentativi ma, con tranquillità, possiamo riconoscere che si è trattato quasi sempre di passi falsi. Dapprima Nicole Avant e Zende Dominguez, affiancati dalla sorellastra di lei, Sasha Cooper. Poi il terzetto di stagisti Xander Avant, Emma Barber e Zoe Buckingham, nonché un primo (tiepido) inserimento di R.J. Forrester con Coco Spectra. E, infine, un nuovo Zende e Paris Buckingham. Tra alti e (soprattutto) bassi, non si è trattato mai di personaggi che hanno lasciato una vera e propria impronta sulla storia e le loro vicende (che fin dall’inizio non sono sembrate una priorità degli autori) sono state velocemente accantonate.
Il prossimo tentativo attorno al nuovo R.J. Forrester andrà meglio? E quali membri legati agli attuali clan della soap verranno portati in scena in una loro versione cresciuta? Seguici su Instagram.