Un posto al sole: Jimmy studia con l’intelligenza artificiale? I sospetti di… | Anticipazioni

Gennaro De Simone è Jimmy a Un posto al sole (foto RAI)
Gennaro De Simone è Jimmy a Un posto al sole (foto RAI)

Neanche a dirlo, Un posto al sole è sempre sul pezzo e infatti dal cilindro degli autori è uscita una “piccola” storyline che ci intratterrà nelle prossime settimane e che magari ci farà simpaticamente riflettere sull’uso e abuso delle nuove tecnologie.

Protagonista della vicenda sarà Jimmy (Gennaro De Simone), studente di successo nella classe che in questo momento vede la supplenza di Viola Bruni (Ilenia Lazzarin). Ma… forse un po’ troppo “di successo”? C’è chi inizierà a sospettare di lui…

Eh sì: Jimmy sta diventando “un po’ troppo bravo” e i suoi ottimi riscontri appariranno un po’ strani a Camillo (Lorenzo De Angelis), che ormai si distingue ogni volta in cui c’è da indagare su qualcosa (il recente caso di Valeria è un ottimo esempio).

Eh sì: il novello detective di Upas capirà in tempi brevi quello che nemmeno Viola riuscirà a comprendere: dietro gli exploit del figlio di Niko (Luca Turco) c’è l’uso dell’intelligenza artificiale nel fare i compiti!

Quanto è giusto che questo nuovo mezzo aiuti gli studenti nella loro attività scolastica? Magari questa trama ci aiuterà a farci un’idea, ma quel che è certo è che i rapporti tra Jimmy e Camillo sembrano destinati nuovamente a peggiorare, anche per la presenza di un inedito “amichetto di riferimento” di nome Matteo… Seguici su Instagram.