Negli ultimi anni Tempesta d’amore si è spesso occupata di tematiche di grande attualità, come integrazione, relazioni omosessuali, o disturbi cognitivi. Proprio all’interno di questo filone, nelle prossime prossime puntate italiane prenderà finalmente il via una nuova bellissima storyline che – grazie al personaggio di Theo Licht (Lukas Leibe) – esplorerà con grande tatto un tema raramente trattato dalle soap opera… Ecco dunque cosa accadrà negli episodi di Sturm der Liebe presto in onda in Italia su Rete 4!
Tempesta d’amore, anticipazioni puntate italiane: Theo ha dei problemi psichici

Da sempre impegnata nel portare alla luce problematiche sociali raramente trattate nei programmi di intrattenimento diurni, Tempesta d’amore si è nelle ultime stagioni particolarmente distinta sotto questo aspetto, grazie all’introduzione di un personaggio davvero unico: Gerry Richter (Johannes Huth).
Affetto fin dall’infanzia da un grave deficit cognitivo, il fratello maggiore di Max (Stefan Hartmann) è stato protagonista di un’incredibile crescita personale che lo ha portato a maturare, diventando un giovane uomo indipendente e assolutamente irresistibile. Un percorso molto simile a quello che attende Theo Licht nei prossimi mesi!
Come sappiamo, il giovane facchino del Fürstenhof ha infatti una problematica che sta diventando sempre più evidente col passare del tempo, tanto da portare i suoi cari – Lale Ceylan (Yeliz Simsek) in primis – a consigliargli di rivolgersi ad uno specialista. Un consiglio che – nonostante la riluttanza iniziale – il ragazzo seguirà!
Spoiler Tempesta d’amore, news italiane: Theo affronta la sua malattia

Grazie Lale – che gli farà conoscere per la prima volta il vero amore – Theo troverà infatti finalmente il coraggio di affrontare le proprie paure e farsi visitare da uno psichiatra, ricevendo finalmente la diagnosi che attendeva da tutta la vita: soffre di ADHD, la sindrome da iperattività e deficit di attenzione. Si tratta di un disturbo del neurosviluppo che – se non diagnosticato e curato adeguatamente – può avere profondissime ripercussioni sulla vita sociale e lavorativa di una persona.
Per Theo si tratterà del momento della svolta! Dopo aver passato un’intera vita a sentirsi “sbagliato”, il giovane facchino inizierà infatti lungo e complesso percorso che partirà con l’accettazione della propria problematica, per poi continuare con l’inizio delle terapie. Inutile dire che si tratterà di una vera e propria maratona (contrassegnata da alti e bassi) per questo personaggio, che potrà però contare sul sostegno amorevole di Lale.
Occhi dunque puntati sulle prossime puntate italiane di Tempesta d’amore per l’inizio di questa appassionante storyline! Seguici su Instagram.