A Il paradiso delle signore, il conte di Sant’Erasmo (Flavio Parenti) non si è proprio fatto andare giù la richiesta della moglie Matilde (Chiara Baschetti) di farsi inviare dei disegni e ha tutta l’intenzione di farla pagare ai due amanti.
Tancredi apparentemente confermerà a Marta (Gloria Radulescu) l’impegno di consegnare i disegni del padre di Matilde solo a Vittorio (Alessandro Tersigni), ma lei avrà paura che il cugino possa compiere gesti sconsiderati. Comunque sia, Tancredi si ritroverà casualmente a leggere le lettere scritte a lui anni prima dalla Frigerio e si commuoverà…
Nel frattempo, Vittorio telefonerà a Tancredi tentando forse una mediazione mentre Roberto (Filippo Scarafia) annuncerà l’arrivo dell’ex direttore al Paradiso e saranno tutti entusiasti. Ma mentre tutti gioiranno per il ritorno di Vittorio, Tancredi inizierà a meditare vendetta verso il rivale dopo essere venuto a conoscenza di un fatto di cronaca.
La puntata numero 20 di questa stagione coinciderà con la 1000 del daily del Paradiso delle signore e con il rientro di Vittorio, festeggiato dai suoi amici e colleghi, ma quando Conti s’incontrerà con Tancredi la situazione prenderà una brutta piega!
Pericolo per il nostro ex direttore? La risposta è sì: pare infatti che Vittorio prenderà un colpo di rivoltella e che Tancredi confesserà a Umberto (Roberto Farnesi) di essersi impossessato della sua pistola. Insomma, si scoprirà cosa è successo davvero durante l’incontro con Conti.
Cosa farà allora il buon Vittorio? Dal canto suo, l’uomo deciderà di non denunciare Tancredi e di non farne parola con nessuno; poi, nel salutare il suo staff di un tempo, regalerà a tutti loro un libro, ma con le pagine bianche… su cui poter scrivere il futuro del Paradiso! Seguici su Instagram.