A partire dal 7 gennaio, Rai 2 presenterà in prima serata la quinta stagione della serie “911”, seguita dalla terza stagione dello spin-off “911 Lone Star”. Le vicende dei coraggiosi vigili del fuoco, dei paramedici e degli agenti di polizia di Los Angeles, chiamati a rispondere alle emergenze al numero 911, saranno le protagoniste indiscusse di queste attesissime produzioni televisive.
La nuova stagione di “911” si apre con un attacco hacker che mette in pericolo l’intera Los Angeles. I soccorritori affrontano sfide straordinarie, dalla donna finita nell’Oceano a causa del navigatore impazzito al salvataggio degli operatori nella torre di controllo dell’aeroporto, colpiti da un infarto simultaneo. Ma gli hacker non si fermano qui; il loro obiettivo è la rete elettrica della città.
Gli operatori del 911 si trovano a dover gestire anche la fuga degli animali dello zoo, mentre il serial killer Jeffrey Hudson, che ha tormentato Athena nella stagione precedente, ritorna colpendo direttamente la sua famiglia. La stagione promette di alternare situazioni estreme agli sviluppi nella vita dei vari protagonisti, garantendo uno spettacolo ricco di emozioni in continua evoluzione.
Da Angela Bassett a Peter Krause, da Oliver Stark a Aisha Hinds e Kenneth Choi, il cast principale della serie rimane solido fin dalla prima stagione. Ryan Guzman, nei panni di Eddie Diaz, si distingue tra i soccorritori, mentre i personaggi dei figli di Athena, interpretati da Corinne Massiah e Marcanthonee Jon Reis, guadagnano sempre più rilevanza.
La quinta stagione di “911” ha affrontato sfide legate al cast, con la partenza di Rockmond Dunbar dopo l’ottavo episodio a causa di questioni legate alle norme anti-Covid stabilite dalla produzione. Tuttavia, gli sceneggiatori hanno gestito con sensibilità questa transizione, evitando di influenzare negativamente il destino del personaggio di Michael.
Per quanto riguarda la terza stagione dello spin-off “911: Lone Star”, ambientata ad Austin, Texas, il capitolo si apre con un nuovo evento catastrofico. Una tempesta di neve improvvisa e devastante colpisce la città, portando alla chiusura della caserma 126 e alla dispersione del team. Con i paramedici ora gestiti da una società privata e i pompieri assegnati a diverse caserme, la leadership di Marwani è fondamentale per preservare l’unità del gruppo e impedire la chiusura della loro caserma.
Nel cast della terza stagione, Rob Lowe ritorna nel ruolo del capitano Owen Strand, affiancato dalla confermata Gina Torres nel ruolo del capitano Tommy Vega. Il figlio di Owen, TK Strand, è interpretato da Ronen Rubinstein, mentre Sierra McClain è Grace Ryder. La lotta per superare la difficile situazione generata dalla tempesta di neve coinvolgerà anche personaggi interpretati da Jim Parrack, Natacha Karam, Brian Michael Smith, Rafael L. Silva, e la guest star Lisa Edelstein (l’ex Dr. Lisa Cuddy di Dr. House) fa ritorno nei panni della madre di T.K.
In conclusione, le nuove stagioni di “911” e “911: Lone Star” promettono emozioni intense e trame avvincenti. Nonostante le sfide sul set, il cast continua a brillare, regalando interpretazioni coinvolgenti. Non perdete dunque le adrenaliniche avventure degli eroi di Los Angeles e di Austin, pronti a rispondere alle chiamate al 911.