Il martedì sera di Rai 1 continua all’insegna del thriller! Da stasera (martedì 4 luglio 2023) arriva Un cuore, due destini, miniserie in tre puntate diretta dal regista Frank Van Passel che vede protagonista la cantante attrice Claire Keim nel ruolo di una donna la cui vita cambia radicalmente dopo aver ricevuto un trapianto di cuore.
Un appassionante dramma familiare che racconta la storia di Florence Arrieta, una donna affetta da una grave malattia che ha trasformato la sua vita in un tormento, con l’unica possibilità di salvezza che è costituita da un trapianto di cuore. Un giorno arriva la tanto attesa chiamata: Florence potrà ricevere un cuore nuovo. Finalmente la vita torna a sorriderle e Florence respira di nuovo. Ma una volta ristabilitasi, tutto cambia. La donna inizia a sentire una forte connessione verso la persona che le ha donato il cuore, al punto da sentirsi perseguitata dagli stessi e ripetuti incubi.
La tempesta emotiva che la nostra protagonista sta attraversando sconvolge inevitabilmente gli equilibri di tutta la sua famiglia: la sua, ma anche quella della figlia Zoé (Jessyrielle Massengo), adolescente di origine africana adottata da piccola, e del marito Vincent (Pierre-François Martin-Laval ), il cui tentativo di aiutarla finisce in fallimento. Rapidamente Florence insiste nel trovare l’entourage del suo donatore di organi e scopre che si tratta di Anna (Lynn Van Royen), una giovane donna belga morta in un incidente stradale nei Paesi Baschi. Attraverso la sua indagine, scopre anche che era stata adottata e decide di incontrare Simon, il padre adottivo (Kevin Janssens).
Un thriller al femminile (titolo originale Enquête à coeur ouvert, ovvero Indagine a cuore aperto) coinvolgente ed accattivante, che conquista con il suo mix di buoni sentimenti, dramma e suggestive scenografie. Una coproduzione franco-belga girata nel 2020 nella regione di Biarritz e in Belgio, la cui sceneggiatura è opera di Claire Leamarechal e Frank Philippon. Appuntamento dunque a questa sera su Rai 1 con la prima puntata di Un cuore, due destini. Seguici su Instagram.