Una pericolosa caduta dalle scale caratterizzerà la nuova settimana di Terra amara, anche perché la protagonista femminile verrà ingiustamente accusata! Vediamo dunque cosa accadrà intorno a metà marzo, ecco le trame:
Anticipazioni settimanali puntate Terra amara da lunedì 13 a sabato 18 marzo 2023
Hunkar delega a Saniye il compito di organizzare la cerimonia di circoncisione dei bambini di Cukurova che tiene ogni anno, con lo scopo di dimostrare a tutti che la famiglia Yaman è ancora ricca e potente. Parallelamente, decide di vendere alcuni terreni così da pagare Sermin per farle cambiare testimonianza al processo, in modo da scagionare Demir. Hatip, che viene a sapere della vendita dei terreni, fa un’offerta a Hunkar, ma il prezzo che propone è troppo basso.
Hunkar decide di accettare l’offerta di Fekeli, con la promessa che potrà ricomprarli alla stessa cifra non appena avrà i soldi. Intanto, alla villa, Zuleyha ha la conferma che Hunkar ha una relazione sentimentale con Fekeli. Il giorno del processo a Demir, Sermin non si presenta e le cose sembrano mettersi male per Demir, che continua a credere che sua moglie Zuleyha abbia tentato la fuga con Yilmaz.
Terra amara: Zuleyha accusata ingiustamente
Sermin apprende da Fusun di aver ricevuto dei documenti. Recatasi dall’amica, Sermin afferma che non si presenterà in tribunale e che è pronta a partire per Parigi. Ritirati i documenti, Sermin va in ospedale da Sabahattin per informarlo della sua partenza e per negargli il divorzio. Behice parte per Istanbul accompagnata da Fekeli. Yilmaz, intuito l’accordo tra Hunkar e Sermin, si mette alla ricerca della donna, prima presentandosi da Hatip e poi alla villa degli Yaman.
Zuleyha e Saniye litigano e quest’ultima, caduta dalle scale, riporta una ferita alla testa e viene portata priva di sensi in ospedale. Yilmaz e Zuleyha parlano in privato di fuggire di nuovo insieme. Hunkar mostra ad Hayati la lettera che ha estorto a Sermin.
Zuleyha viene accusata ingiustamente di aver spinto Saniye giù dalle scale e Demir, in prigione, conta di uscire, evitando la pena capitale grazie alla ritrattazione di Sermin. Quest’ultima però, inseguita dagli uomini di Hatip, è vittima di un incidente e finisce in coma. L’incidente agli occhi di tutti sembra il motivo per cui Sermin non si presenta all’udienza decisiva. Ciò mette in agitazione Hunkar e Yilmaz. Hunkar vorrebbe vivesse perché ha pagato Sermin per ritrattare l’accusa a Demir.
Yilmaz vorrebbe che Sermin morisse per evitare che possa scagionare Demir, ma allo stesso tempo è sconvolto da questo pensiero. Mujgan sente che Yilmaz si sta allontanando da lei e cerca di riconquistarlo. Saniye torna a casa dopo la caduta dalle scale che ha indotto Gaffur a pensare fosse morta. Behice scopre di essere sul lastrico a causa dei debiti accumulati dal fratello suicida.
Scagionato dalla ritrattazione di Sermin, Demir esce di prigione. Yilmaz se ne rammarica e Hatip, preoccupato, pensa di fuggire. Fekeli difende Behice dalle avance di due balordi, sparando alle gambe di uno dei due. Mujgan, sollecitata a rinunciare all’eredità del padre, vorrebbe pagare il debito per salvarne l’onore, ma poi con rammarico si convince che non è possibile. Anche Yilmaz sostiene che il debito è troppo alto, ma lo fa in maniera distratta e Mujgan ne rimane amareggiata. Demir, convinto che in sua assenza Zuleyha sia fuggita con Yilmaz, si deve ricredere e, nel chiedere scusa a Zuleyha, le assicura che farà tutto ciò che vuole. Gulten confessa a Yilmaz di non avergli spedito, quando era in carcere, le lettere di Zuleyha, che avrebbero cambiato il corso delle loro vite.
Gulten confessa a Yilmaz di non aver spedito le lettere scritte da Zuleyha per proteggere i due dall’ira di Demir. Gulten, Gaffur, Saniye, Fadik e Nesrin vengono interrogati da Demir e Hunkar riguardo l’incidente di Saniye. Disgustata dalle bugie della famiglia, Gulten difende Zuleyha e dice che è stata Nesrin a urtare accidentalmente Saniye. Demir ordina che Gaffur e Saniye lascino la villa. Hunkar li rassicura che a tempo debito li farà tornare. Seguici su Instagram.